Louder si aggiudica la gestione degli eventi del Gruppo Iren per i prossimi 2 anni

Louder, agenzia di eventi e comunicazione integrata torinese, acquisita da SG Company lo scorso anno, è stata scelta come partner dal Gruppo Iren per la gestione degli eventi, dall’ideazione alla valutazione di fattibilità, dalla progettazione all’organizzazione e gestione operativa.

“Iren è una realtà con la quale condividiamo valori importanti: sicurezza, sostenibilità e competitività fanno da sempre parte anche del nostro approccio. Per questo siamo entusiasti di intraprendere un percorso di comunicazione in un ambito complesso come quello della transizione energetica, che ci riguarda tutti e impatta sul futuro del nostro paese e del nostro pianeta” dichiara Davide Caggiano, CEO di Louder.

La sinergia tra Louder e Iren vede come priorità la sostenibilità e l’engagement di clienti e prospect, dell’azienda, che pone al centro delle proprie strategie di sviluppo, così come definite nel Piano Industriale al 2030 del Gruppo, il rispetto delle risorse naturali, dell’ambiente e dei cittadini nell’erogazione dei propri servizi, anche attraverso la creazione di infrastrutture per arricchire e valorizzare il territorio.

“Questo incarico si allinea ad un percorso di certificazione della sostenibilità dei nostri processi con lo standard ISO 20121 Event Sustainability Management System, che stiamo perseguendo anche in sinergia con SG Group di cui facciamo parte e implementiamo in modo sistematico con tutti i nostri clienti,” dichiara Gaetano Savio, Direttore Clienti di Louder.

I progetti di realizzazione di eventi per Iren che da luglio scorso fino a giugno 2025 sono in capo a Louder esalteranno gli aspetti di sostenibilità ambientale, sociale ed economica dei servizi offerti dall’azienda, attraverso l’ideazione e realizzazione di attività di ingaggio, gaming ed engagement.

Gli eventi spazieranno in diversi ambiti e contesti, di carattere istituzionale, convegnistico, ambientale, culturale, musicale, scolastico, sportivo- e commerciale, in location selezionate per valorizzare le realtà locali.