iLMeteo.it partner della Coppa del Mondo di Plan de Corones

Dopo le collaborazioni con la Coppa del Mondo di Sci in Alta Badia e con i territori di Dolomiti Supersky, iLMeteo.it, provider meteorologico d’Italia con 6 milioni di utenti medi al giorno (fonte Audiweb agosto 2022) e una media mensile di 30 milioni di utenti unici, firma ora un nuovo accordo di partnership all’insegna dello sport in alta quota con l’Audi Fis Ski World Cup 2023, la Coppa del Mondo di slalom gigante femminile. iLMeteo.it si conferma così sempre più vicino al mondo dello sport, sempre più vicino alle Dolomiti.

Giunta alla sua 6a edizione, l’Audi Fis Ski World Cup 2023 avrà luogo il 24 e 25 gennaio. Una lunghezza di 1325 m, per un dislivello di 405 m e una pendenza massima del 61%, l’Erta, l’ambiziosa pista nera sulle pendici del Plan de Corones, sarà il luogo dove le migliori sciatrici del mondo si sfideranno.

L’accordo è teso a valorizzare e facilitare le attività della prestigiosa manifestazione sportiva grazie alla fornitura di previsioni meteo precise, veloci e affidabili, diffuse al pubblico tramite maxi schermi, che permetteranno così di vivere al meglio ogni momento dell’evento. Non finisce qui: l’app de iLMeteo.it sarà customizzata per l’occasione e ci sarà un piano promozionale dell’evento su sito e social.

Dichiara Emanuele Colli, ad de iLMeteo.it: “La nuova partnership con l’Audi Fis Ski World Cup 2023 ci avvicina ancora di più al mondo dello sport e della montagna, confermando la nostra presenza e il nostro stretto rapporto con il territorio delle Dolomiti, che abbiamo a cuore e vogliamo contribuire a valorizzare sempre di più grazie alla professionalità e all’esperienza che possiamo portare”. E prosegue: “Le previsioni meteorologiche hanno un’importanza strategica in quest’ambito, e il valore del nostro know how è ormai ampiamente riconosciuto, come dimostrano le collaborazioni che abbiamo avuto il piacere di portare avanti con la Coppa del Mondo di Sci in Alta Badia, la Maratona delle Dolomiti, di cui siamo stati partner, con FISI, grazie a cui le previsioni de iLMeteo.it sono state integrate sui canali della Federazione Italiana Sport Invernali a servizio di tutti gli sportivi e appassionati, e con Dolomiti Superski”.

“La Coppa del Mondo di sci attira spettatori e appassionati da tutto il mondo, coinvolgendo anche numerose star nel clima elettrizzante della competizione sportiva, ulteriormente animata da concerti e feste a tema organizzate nei giorni precedenti la gara e fino alla chiusura dell’evento – commenta Thomas Reiter, Direttore di Skirama Plan de Corones – Un appuntamento che richiede un anno di pianificazione e un grande sforzo da parte di tanti attori diversi, dagli impianti alle scuole sci, dai servizi di trasporto alle migliaia di volontari, e in cui iLMeteo.it svolge un decisivo ruolo di primo piano, al servizio del grande sport”.