Pulsee: parte la campagna per il lancio di Luce Limit.E  

Prende il via la nuova campagna di comunicazione Pulsee Luce e Gas, brand per le utenze domestiche full digital di Axpo Italia, ideata per supportare il lancio dell’innovativo prodotto Luce Limit.e.  

Nato per garantire ai consumatori la migliore proposta possibile all’interno del contesto di mercato attuale, Limit.e di Pulsee Luce e Gas consentirà di proteggere la bolletta dai picchi di rialzo del mercato, rappresentando per i sottoscrittori una tutela che permette, per la materia energia, di non superare il tetto massimo del prezzo contrattualizzato. 

I periodi di instabilità e incertezze sono alla base della linea creativa della campagna, ideata e sviluppata da GittoBattaglia_22, che vedono nel nuovo prodotto di Pulsee Luce e Gas la risposta chiara e diretta ai timori nati da un contesto, quello attuale del mercato energetico, che genera nelle persone nuove esigenze di stabilità. Con il concept “Basta brancolare nel buio!” Pulsee, attraverso un prodotto senza uguali, riafferma la sua vicinanza ai consumatori mettendoli al riparo dai tanti dubbi legati alla bolletta elettrica. 

La campagna, pianificata da MediaClub, avrà inizio martedì 6 dicembre con la full domination della stazione di Milano Cadorna e si articolerà poi sui più importanti touchpoint; a partire dalla tv – la campagna sarà infatti trasmessa sulle principali emittenti nazionali sia con formati tabellari che mediante Connected TV – passando dalla radio, dove sarà on air per tutto il mese di gennaio, per arrivare alla domination delle maggiori stazioni (Milano, Genova, Roma, Torino, Venezia, Bologna, Napoli, Bari e Palermo) e dei principali aeroporti italiani (Ciampino e Fiumicino).

La campagna si svilupperà su formati altamente qualitativi e impattanti – come il presidio degli spazi su Netflix durante i mesi di dicembre e gennaio, con un formato creativo realizzato ad hoc per la piattaforma – e sarà inoltre supportata da un’importante pianificazione digital sia con formati dinamici (video) che strategy. La campagna sarà in aggiunta on air su Dazn a partire dalla prima settimana di gennaio. 

Credits

Agency: GittoBattaglia_22

Executive Creative Directors and Founders: Vicky Gitto, Roberto Battaglia

Chief Operating Officer: Marzia Puma

Digital Creative Director: Gabriele Porta 

Creative Coordinator: Matto Varini

Art Director: Anna Montorsi

Copywriter: Vicky Gitto, Matto Varini

Social Media Manager: Francesco Giovanzana 

Digital Strategist & Advertising: Luca Bazzani