Adriana Volpe e Leonardo Leone insieme per “Doctor job”

Tre cittadini in cerca di lavoro, un imprenditore disposto a formarli, tre aziende che decideranno di assumerli. È “Doctor Job”, la nuova serie TV presentata da Adriana Volpe. L’obiettivo è di raccontare il complesso equilibrio che regge il mercato del lavoro italiano, e proporre un’analisi diversa e trasformativa per avvicinare chi vuole un lavoro stimolante e chi cerca dei collaboratori brillanti per potenziare la propria azienda. Uno spaccato di Italia, per dare voce a chi ha bisogno solo di un’opportunità per dimostrare di cosa è capace, o per tornare a credere in sé stesso.

Il Doctor Job che dà il nome al programma è Leonardo Leone, in ogni puntata insegna ai giovani come entrare nel mondo del lavoro e ai cinquantenni rimasti senza occupazione come trovare un impiego soddisfacente, perché un progetto di vita sano  deve contemplare il pieno inserimento nel patto sociale.

Adriana Volpe

Adriana Volpe, star della televisione italiana e presentatrice della serie, guida i candidati, persone vere, non attori, alla scoperta di questo percorso, raccogliendo i momenti principali della loro storia.

Leone non è solo un imprenditore di successo attivo in diversi settori, ma anche un divulgatore scientifico,  e l‘uomo che ha fondato la prima scuola di evoluzione personale in Italia con un record di crescita e risultati in soli due anni. Come consulente finanziario supporta calciatori di Serie A, personaggi dello spettacolo e influencer. Tra gli altri, ha lavorato con Pino Insegno, Livio Beshir, Annalisa Minetti, Rocco Siffredi, Sergio Sylvestre, Alessandro Casillo, oltre a imprenditori del calibro di Marco Landi, il manager che ha ri-assunto Steve Jobs, Alviero Martini, lo chef Ilario Vinciguerra, il dottor Massimo Spattini, Stefania Lo Gatto, Luca La Mesa.

A tessere le fila del programma – nella doppia veste di regista e autore – c’è Simone Cannata, filmmaker, editor, autore televisivo per Mediaset e Sky, secondo regista per Striscia la Notizia. La serie sarà presto distribuita sui maggiori canali televisivi e streaming.