I Concept delle nuove campagne sviluppate per Samsonite 

Digital Dust, agenzia internazionale indipendente, ha collaborato con Samsonite per lo sviluppo di attività con l’obiettivo di generare awareness sulla nuova collezione di zaini e aumentare l’engagement e la consideration sui canali social ufficiali del brand. 

Tramite una produzione di contenuti dedicata, coordinando l’intero processo dal brainstorming creativo allo shooting, l’agenzia ha ideato e realizzato un video campagna ed un servizio fotografico ad hoc che, attraverso la direzione artistica dei vari contenuti, ha permesso di realizzare un’immagine visiva e omogenea in linea con la brand identity e i suoi pilastri. 

Digital Dust ha dapprima sviluppato il concetto Be Moved che prevede una content production dove quattro danzatrici, tra cui la prima ballerina della Scala Virna Toppi, si muovono energicamente per la città. Con azioni diverse mostrano le caratteristiche e i diversi comfort dello zaino che le aiuterà̀ a sentirsi più̀ libere, e come questo rende tutto più̀ facile nella loro vita quotidiana. 

L’agenzia ha poi ideato e realizzato un ulteriore concept Expect for you: una mix gender campaign che, tramite un coinvolgimento completo a 360° su tutto il processo di produzione, ha permesso di realizzare contenuti dallo stile urban e in linea con l’identity del brand. 

Ma non solo. Il più recente progetto di Digital Dust per Samsonite è stato lo sviluppo di una produzione di contenuti incentrata sulla linea Proxis e sugli zaini, coordinando l’intero processo dal brainstorming creativo allo shooting. Quest’ultima attività ha visto il coinvolgimento del footballer Romelu Lukaku, come protagonista di uno shooting fotografico che ha dato vita a una serie di immagini visual e omogenee in linea con l’identità del marchio e i suoi pillars.