Rilancio Digital e Social per Kinder Joy of Moving

Caffeina, Digital Native Agency che accelera gli experience brand, ha comunicato che Ferrero amplia la collaborazione con l’agenzia, affidandole anche le attività di comunicazione digital e social media per il progetto di Brand Social Responsibility del Gruppo Ferrero Kinder Joy of Moving.

Il coinvolgimento sulle attività nasce dalla volontà di Ferrero di accrescere le potenzialità di comunicazione dell’iniziativa, facendo leva sui valori che accomunano tutti i progetti di Kinder Joy of Moving. A livello globale il progetto coinvolge oggi 2,6 milioni di bambini, in 28 Paesi per avvicinare all’attività motoria bambini e famiglie in modo coinvolgente e gioioso, nella convinzione che un’attitudine positiva nei confronti del movimento e dello sport possa rendere i bambini di oggi adulti migliori domani.

A Caffeina è affidato il compito, con la gestione del digital e social media di Kinder Joy of Moving per l’Italia, di ampliare l’awareness del progetto diffondendo la  cultura sportiva contribuendo ad avvicinare famiglie e bambini all’attività fisica.

“Ferrero è un chiaro esempio di come l’impegno e la passione per il nostro lavoro possano permettere di creare relazioni di lungo periodo, e Kinder Joy Of Moving è un esempio di come un approccio multidisciplinare e guidato da una strategia rilevante per il target permetta una scalabilità di progetto e il raggiungimento degli obiettivi di comunicazione condivisi.” ha affermato Tiziano Tassi, Partner & CEO di Caffeina.

Il progetto, parte di un più ampio contesto internazionale, vive di strette relazioni con partner di alto profilo, tra cui Istituzioni, Ministeri, Università, Fondazioni pubbliche e private, Comitati Olimpici, Federazioni e Associazioni sportive e l’ISF (International School Sport Federation).

Grazie ad un’analisi di scenario e da una ricerca qualitativa sulle famiglie per individuare la direzione strategica di comunicazione per il progetto, Caffeina ha ideato una strategia creativa in linea con gli ambiziosi obiettivi condivisi con il team Ferrero.

Questo progetto ci ha dato l’opportunità di scoprire il patrimonio di attività e risorse che alimentano Kinder Joy of Moving. Fondamentale è il coordinamento con le diverse Federazioni che hanno la capillarità e la quotidianità necessaria a veicolare i valori del progetto. La nostra sfida è fare in modo che Kinder Joy of Moving sia scoperto da un numero sempre maggiore di famiglie e possa coinvolgere sempre più bambini e ragazzi.” ha commentato Silvia Zaccarelli, Account Director Caffeina.

La content production e lo sviluppo della creatività ha seguito questa impostazione, con l’organizzazione di una content factory per il presidio di tutti canali (Instagram, Facebook, YouTube, Website), con una razionalizzazione e ottimizzazione dei contributi delle associazioni e la creazione di formati dinamici speciali per alimentare la comunicazione in linea con la nuova strategia individuata.

CREDITS

CAFFEINA

Tiziano Tassi, Partner & CEO

Gaetano De Marco, Executive Strategy Director

Domenico Manno, Executive Creative Director

Silvia Zaccarelli, Account Director

Nicolò Citton, Senior Account Executive

Alice Cagnani, Strategy Lead
Francesca Torlai, Strategy Analyst Supervisor

Erica Mussini, Strategic Planner

Giulia Maggio, Strategic Planner

Silvia Manca, Senior Social and Content Manager

Martina D’ammassa, Social and Content Manager

Jasmine Atimosh, Content Designer

Fabio Di Girolamo, Senior Social and Content Manager

Matteo Tommasi, Senior Content Designer