Pampers lancia il nuovo pannolino Green Generation con una campagna digitale

Pampers sa che prendersi cura dei bambini significa prendersi cura dell’ambiente e del pianeta in cui crescono. In un mondo sempre più attento all’utilizzo consapevole delle risorse, Pampers lancia Green Generation: il suo primo pannolino in parte riutilizzabile e in parte monouso con l’affidabile tecnologia Pampers garantendo asciutto, protezione e il 30% di rifiuti in meno. 

Carlo Miotto, Baby Care & Corporate Digital Marketing Director di Fater commenta: “Questa innovazione è uno dei nostri numerosi passi avanti nel viaggio verso un pianeta più sostenibile e un futuro felice e sano per ogni bambino perché l’impegno per le generazioni future passa necessariamente attraverso l’impegno nei confronti della sostenibilità. Pampers Green Generation è la nostra risposta attenta all’ambiente per i genitori che desiderano un pannolino che produca meno rifiuti, ma che cercano la comodità e la protezione di un pannolino monouso”.

Pampers è un brand di Fater, azienda impegnata nel creare prodotti che migliorino la vita delle persone e al tempo stesso riducano l’impatto ambientale.  Il nuovo nato in casa Pampers è il risultato di un costante impegno del brand in Ricerca e Sviluppo. L’approccio alla sostenibilità si fonda in Fater anche nel product design. L’attenzione ad anticipare i nuovi trend e l’ascolto costante dei consumatori indirizzano da sempre l’innovazione nella quale l’azienda investe circa il 4% del fatturato ogni anno. 

“È una sfida complessa, in un contesto in continuo divenire, nel quale ognuno può dare il proprio contributo per salvaguardare l’ambiente e lasciare un segno di cambiamento nella società. Sviluppando Pampers Green Generation – conclude Carlo Miotto – pensiamo di poter dare un contributo ma soprattutto consentire ai genitori che lo sceglieranno di fare la differenza, da subito, riducendo gli impatti ambientali del post uso”. 

A sostegno del lancio una nuova campagna digitale, firmata Saatchi & Saatchi, che vivrà sull’app Coccole Pampers raggiungendo quasi 1 milione di utenti per raccontare i piccoli e grandi cambiamenti che avvengono nella famiglia all’arrivo di un figlio: cambiano gli equilibri, le abitudini, si rivoluzionano le case perché “con amore si cambia” e anche Pampers ha cambiato il modo di fare i pannolini.  

Pampers Green Generation è un’innovazione nella struttura del prodotto che lo differenzia da tutti gli altri pannolini Pampers. Per questo Fater ha previsto un video educational via social per presentare ai genitori il nuovo prodotto e il suo utilizzo. 

“Il lancio di Pampers Green Generation segna un altro importante cambiamento nella storia del Brand e noi siamo felici di continuare a supportarlo lungo questo ambizioso percorso verso un futuro migliore. Per i bambini di oggi e di domani” – aggiunge Manuel Musilli, Executive Creative Director di Saatchi & Saatchi (Publicis Groupe).

CREDITS

Azienda Fater Spa

Team Marketing Pampers 

  • Carlo Miotto, Baby Care & Corporate Digital Marketing Director di Fater
  • Annalisa Gargano, Brand Sustainability Manager 
  • Ilaria Di Giosia, Assistant Brand Manager 

Agenzia Saatchi & Saatchi / Publicis Groupe

  • Ceo: Camilla Pollice
  • Executive Creative Director: Manuel Musilli
  • Associate creative director e Copywriter: Elena Cicala
  • Associate creative director e Art Director: Fabio D’Alessandro
  • Junior copy writer: Carolina Palombo
  • Junior art director: Mattia Cacciatore
  • Account Team: Erica De Monte, Laura Squintani, Alfredo Mosca, Viola Saracini
  • Head of Digital: Simone Roca
  • Digital Producer: Eleonora Giuliani
  • Head Of Tv: Raffaella Scarpetti – Prodigious 
  • TV Producer: Manuela Fidenzi – Prodigious 
  • Cdp: Think Cattleya
  • Gm & Ex. Producer: Martino Benvenuti
  • Producer: Marta Ansaldi
  • Regia: Cardano Bolognesi
  • Dop: Luca Gennari
  • Editor: Filippo Orrù – Artificio
  • Post-Produzione Video: Prodigious
  • Consulenza musicale: Sing Sing Music 
  • Post-Produzione Audio: General Jingles
  • Centro Media: Media Italia