Ritter Sport svela il segreto della sua bontà in TV, addressable, web e social network

Ritter Sport torna on air con una nuova campagna pubblicitaria, in rotazione sulle principali emittenti TV, oltre che online su web e social network.

L’insight principale su cui l’azienda ha sviluppato la nuova campagna è una delle domande che i consumatori, sempre più consapevoli,  si pongono spesso: “Cosa c’è dietro un gusto che mi piace?”. La risposta a questa domanda, che si presta facilmente all’elaborazione di fantasiose quanto improbabili tesi, in un’epoca così incline al sospetto e al complotto, è quasi sempre più semplice e autentica di quanto si possa pensare.

In questo nuovo spot, Ritter Sport fa luce sui suoi valori più riconosciuti e apprezzati: il gusto e la grande varietà di gamma delle tavolette di cioccolato,  entrambi frutto di un attento processo di selezione degli ingredienti, lavorati e abbinati con sapienza fino a ottenere un equilibrio di sapori unico. E lo fa mettendo in scena i dubbi e le aspettative delle persone, con il tono vivace e brioso insito nel DNA del Brand, ben lontano dal linguaggio classico di categoria e raggiungendo così il difficile punto di equilibrio tra brand trust e customer engagement.

Il risultato raggiunto dall’azienda famigliare che quest’anno festeggia 110 anni di attenta e consapevole attività, è dunque una narrazione coinvolgente e spontanea, che si rivolge al consumatore evocando un universo di “cospirazioni”, a cui contrappone, di risposta, la cura e l’affidabilità di un brand che non ricorre a formule segrete, se non quella della pura qualità.

Ritter Sport racconta così l’amore, la passione e l’esperienza nel creare un cioccolato davvero buono, svelando cosa c’è alla base di questa bontà: ilmiglior cacao – approvvigionato al 100% in modo sostenibile certificato – insieme ai migliori ingredienti, materie prime lavorate in armonia con le persone e la natura, per creare combinazioni uniche che garantiscano un puro piacere a ogni morso, senza segreti! 

L’attenzione alla salvaguardia dell’uomo e dell’ambiente, infatti, come all’eccellenza degli ingredienti, sono alla base della filosofia di Ritter Sport e del suo cioccolato di qualità. 

Elena Saiani, Head of Marketing di Ritter Sport commenta: “Molti conoscono Ritter Sport per l’ampiezza di gamma, la forma quadrata e il colore dei pack. Ritter Sport è molto di più: è passione, esperienza, ricerca della qualità, attenzione e impegno a fare sempre meglio. Siamo partiti da un restyling del pack per fornire al consumatore le informazioni utili a capire cosa c’è alla base della bontà del prodotto. Ora torniamo in comunicazione con una campagna che punta a inaugurare una nuova narrativa di marca, volta a evidenziare i nostri asset di sempre alla luce delle esigenze più forti espresse dai consumatori”.

CREDITS

Chief Creative Officer: Luca Cortesini

Creative Director: Guido Renda 

Creative Director: Roberto Rotta

Art Director senior: Cristiana Soriano

Copy Writer senior: Andrea Dell’Osa

Strategic Planner: Sefora Avenia

Client Service Director: Veronica Rinaldi

CDP: Karen Film