Prima campagna di brand in Tv per Locauto

Per la prima volta, Locauto Group, realtà 100% italiana, con oltre 40 anni di esperienza nel noleggio a breve, medio e lungo termine di auto e veicoli commerciali, debutta in Tv con una campagna di brand che ufficializza la nuova collaborazione con UM e McCann.

L’acquisizione diretta di Locauto da parte di UM rappresenta un ulteriore new business che entra in casa IPG, il progetto coinvolge anche McCann attraverso l’approccio strategico e sinergico One Operation. Questa partnership permette a Locauto di evolvere nella sua comunicazione con la prima campagna di brand che debutta in TV e con una pianificazione ad alta frequenza che si concentra interamente su questo mezzo per raggiungere quante più persone possibili.

Locauto, sblocca il movimento con servizi di smart mobility innovativi, sicuri, semplici e rapidi da noleggiare a breve, medio e lungo termine e si rivolge a tutti: dai neopatentati ai guidatori più esperti, proponendosi come alternativa vincente non solo rispetto agli altri player di settore, ma anche alla mobilità tradizionale che prevede l’acquisto esclusivo di un veicolo.  

Lo spot, attualmente on air, racconta questo concetto, soffermandosi sulla sorprendente facilità e velocità del servizio di noleggio, e lo fa attraverso le urla di sorpresa dei due protagonisti in scena, portando su schermo un effetto tormentone che punta a rendere iconica e memorabile la campagna e il brand. 

Da qui la scelta di Filmmaster Productions come casa di produzione, che grazie all’esperienza e al trattamento di regia di Matteo Mosterts, è riuscita a concretizzare al meglio la creatività ideata da McCann.

Con questa campagna UM e McCann hanno l’obiettivo di rafforzare la brand awareness nel mercato italiano e comunicare l’innovazione e la tecnologia dei servizi Locauto.

Credits

Agenzia creativa: McCann Worldgroup Italia
Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto

Art Director: Mattia Bogani
Copywriter: Stefano Falcone
Senior Account Director: Vera Ebensperger
Account Junior: Davide Fiorentino
Head of Production: Michele Virgilio

Producer: Paola Vittori

Casa di produzione: Filmmaster Productions

Executive Producer: Fabrizio Razza

Producer: Valentina Bellanza

Regia: Matteo Mosterts

Dop: Alessandro Ubaldi

Post video: Proxima

Post audio: Blah Blah productions 

Agenzia media: UM Italy