Una campagna integrata per celebrare i 59 anni di Nutella

Esce la nuova edizione limitata di vasetti Nutella® Con te, firmata da Ogilvy: una collezione di belle storie vissute insieme, unite dal fil rouge della positività, che ci insegna a guardare al futuro con ottimismo, perché alla fine c’è sempre un motivo per sorridere. Una collezione fatta di 59 vasetti, tutti illustrati e tutti diversi: ognuno racconta un evento positivo che ha migliorato la vita di tutti noi dal 1964, anno di nascita di Nutella®, fino ad oggi. 

Ma il vasetto è solo il punto di partenza dell’esperienza digitale ideata da Ogilvy per la nuova collezione: un Qr Code dietro ogni vasetto porterà gli utenti alla scoperta della sua storia grazie a contenuti, fotografie e approfondimenti forniti da Ansa su una sezione dedicata sul sito di Nutella®. Qui gli utenti potranno anche votare il loro preferito ed eleggere così il più positivo e amato dei momenti passati insieme. 

In più, gli utenti potranno immergersi nei più bei momenti di questa storia vissuta insieme grazie alla musica di ogni anno: inaugurando il proprio canale Spotify, Nutella® dedica una playlist a ogni evento della collezione. Venti canzoni tutte italiane per immergersi completamente nel mood di ogni anno e riscoprire la positività di quel momento, col ritmo giusto. 

Lanciano l’operazione uno spot TV, uscito il 17 ottobre, che mette in scena una colazione collettiva dove Nutella® e l’ottimismo sono ciò che ci unisce, anno dopo anno, e una campagna social dedicata. 

“Una nuova collezione, una nuova bella storia da scrivere insieme a Nutella – commenta Giuseppe Mastromatteo, Presidente e Chief Creative Officer di Ogilvy – con cui ogni anno si rinnova un appuntamento importante. Un’occasione per rafforzare la marca e il suo legame con i consumatori, ma soprattutto ogni anno un passo avanti nell’esplorazione digitale, alla ricerca di un’idea in cui la tecnologia è al servizio di un’esperienza di marca valoriale e inedita.” 

“Quella con Nutella è una partnership consolidata negli anni da progetti sempre più ambiziosi e valoriali ed è per noi una sfida eccitante e continua, quella di lavorare sull’impatto che un lovebrand può continuare ad avere nelle nostre vite e nelle nostre giornate.” commenta Roberta La Selva, CEO Ogilvy Italia 

Credits:
Presidente & Chief Creative Officer:
Giuseppe Mastromatteo Executive Creative Directors: Lavinia Francia, Francesco Basile Creative Team: Giulia Pronino, Federica Sala, Claudio Sibio Client Service Director: Chiara Caccia
Account Team: Federica Mosele, Chiara La Verghetta
Head of Social: Carola Bracci
Social Team: Melanie Gemelli, Maria Martino
Head of Digital & Consulting Director: Marco Pelà
Head of Operations: Stella Stasi
Head of Production: Sanam Bartoletti
Technology Partner: AQuest
Animation Studio (jar collection): Rocketpanda
CDP (film): 360FX Table Top Studio 

Regia: Edoardo Lugari
DoP: Marcello Dapporto
Exc Producer: Antonella Scoliero Producer: Gabriele Giudici Editor offline: Luca Angeleri PostProd: Hogarth