Brevi del 3 ottobre

Al via la nuova campagna di comunicazione Braun in celebrazione della versatilità, come recita il payoff “Un rasoio, i tuoi stili”, che vede come protagonisti il campione olimpico di salto in alto Gianmarco Tamberi e il BRAUN SERIE 7. La campagna segue il contesto e i trend attuali in cui sempre di più gli uomini ricercano e sperimentano stili diversi e grazie a Braun ne possono inventare uno nuovo ogni giorno, ottenendo sempre il massimo risultato. La campagna, ideata, realizzata e pianifica dall’agenzia Wunderman Thompson, sarà on air dal 3 ottobre sui canali digital e a seguire da novembre sulle principali emittenti televisive.

L’università Bocconi apre una nuova sede SDA Bocconi, School of management, a Roma, con lo scopo di offrire al centro e al sud Italia un prestigioso punto di riferimento per imprenditorialità e managerialità, capace di coniugare le esigenze del territorio con la spinta verso il futuro che coinvolge individui, imprese e soggetti pubblici. La creatività della campagna, che sarà declinata su stampa e social, è stata ideata dall’agenzia Grey, partner strategico di Bocconi dal 2017.

Lenti 1963 lancia la sua prima campagna pubblicitaria inaugurando il nuovo corso dell’azienda che si appresta a compiere 60 anni. Il soggetto principale della campagna – on air a partire dal 3 ottobre sui principali quotidiani e periodici nazionali – è dedicato alla collezione Bloom. Seguono altri cinque soggetti per le collezioni Legàmi, Diva, Serpente, Senza Tempo e Colori declinati in cartelli vetrina, catalogo, sito e branded content per social media.La creatività è stata realizzata da Simone Falcetta e Enrico Genevois per Attila&Co., che gestisce anche il media planning, l’ufficio stampa, il social media management e le attivazioni di digital PR / influencer marketing del brand valenzano.

E’ on air all’interno del palinsesto Mediaset il nuovo spot di Old Wild West. Lo spot è stato ideato e prodotto da Coo’ee. Lo spot promuove i Magnifici 4, i best seller di Old Wild West. L’idea creativa è una ripresa soggettiva vista dalla parte del cliente, da chi sta per assaggiare i 4 prodotti, inquadrati con un superzoom tra le mani dei protagonisti. Lo slow motion delle riprese fa da contorno ai classici rumori di sottofondo del ristorante, a chiusura il claim, una voice over che recita “Per certe cose non servono parole”. 

Riseria Vignola Giovanni SpA lancia la nuova gamma premium di risi “Origini – Capolavori di natura”. Il progetto è stato realizzato da Libera Brand Building Group che si è occupata dello sviluppo della nuova piattaforma di branding e, nello specifico, della creazione del naming e dell’innovativo packaging della linea. Il restyling si inserisce in un quadro più ampio di attività di revisione della brand platform di Riso Vignola che andranno a delineare i tratti distintivi, i valori e l’identità di una marca che vuol essere sempre più protagonista in un segmento di mercato fortemente competitivo e in grande trasformazione.

Si consolida la collaborazione tra Playground e i brand Dickies e Icebreaker: grazie a questi nuovi incarichi, l’agenzia milanese arricchisce il suo portfolio clienti nel settore dell’abbigliamento tecnico per l’outdoor, lo sport e il workwear. Playground è pronta a intraprendere nuove sfide digitali per altri due brand che fanno capo al colosso statunitense VF Corporation. Come primo step della collaborazione con Dickies, Playground ha supportato il lancio EMEA della campagna del centenario “Made in Dickies”, realizzando creatività per numerosi touchpoint digitali, dai contenuti originali per un media plan molto articolato alla landing page di campagna, passando per un set di template per l’e-mail marketing. 

Ecogest sceglie Eprcomunicazione per l’ufficio stampa e le relazioni pubbliche. “Con Ecogest – ha dichiarato Camillo Ricci, CEO di Eprcomunicazione, acquisiamo un altro cliente impegnato a rendere effettiva la difesa dell’ambiente e a combattere il cambiamento climatico con attività virtuose. Particolarmente significativo è che con Ecogest vi è piena condivisione dei principi e del modo di fare impresa”.

H-FARM sceglie l’agenzia padovana Gagliardi & Partners per la gestione delle attività di Comunicazione, Ufficio Stampa e Relazioni Pubbliche. Gagliardi & Partners curerà le attività di Ufficio Stampa e Relazioni Pubbliche per dare visibilità ai servizi e alle attività di education e startup dell’ecosistema H-FARM, a seconda dei cluster di comunicazione: corporate & education, economico-finanziario, eventi. L’agenzia individuerà inoltre occasioni e platee che possano prevedere il coinvolgimento di figure chiave di H-FARM.

WINDTRE torna in TV con un nuovo spot che conferma l’impegno dell’azienda ad essere sempre più vicina e attenta ai propri clienti. La campagna racconta che non è sempre necessario cambiare per poter migliorare. Accanto agli spot TV, on air con soggetti da 30 e 15 secondi, la pianificazione prosegue on line e con contenuti social dedicati sui canali WINDTRE. Agenzia creativa: Wunderman Thompson, Casa di produzione: Alto Verbano, Regia: Giacomo Boeri.

Nuova acquisizione per Attila&Co. che dal 1 Luglio 2022 rappresenta i brand di fragranze del gruppo Puig: Paco Rabanne, Carolina Herrera, Jean Paul Gaultier, Dries Van Noten, Christian Louboutin, Comme des Carçons, Penhaligon’s e L’Artisan Parfumeur. L’Agenzia milanese sosterrà l’azienda e i singoli brand nelle attività di media relations istituzionali e di prodotto.