Campagna Autunno – Inverno 2022 per Canali

Attraverso la piattaforma Inner Beauty, Canali illustra un messaggio di positività, integrità e rispetto verso gli altri e la natura. Gli uomini che incarnano la bellezza interiore sono al centro della campagna Autunno Inverno 2022 di Canali. I soggetti vengono candidamente registrati attraverso un approccio narrativo in stile documentaristico per catturare la loro bellezza interiore. La nuova piattaforma di comunicazione attribuisce importanza alla propria natura positiva ed empatica, le cui scelte e azioni sono definite dai propri valori. Ogni momento documentato rivela atti di gentilezza, calore, gioia, generosità, forza e cura.

Canali guarda a una rinnovata forma di gentiluomini oggi imprescindibile, soprattutto in periodi politici e sociali difficili. Inner Beauty rappresenta una calma determinazione, che preferisce la compostezza al rumore e preferisce ascoltare piuttosto che affermarsi. Vivono in armonia con se stessi e con gli altri mentre trasmettono fiducia nelle proprie emozioni. Inner Beauty è il risultato di una forza e di uno stile intrinseci, per definire una nuova e calma forma di bellezza. Seguendo questo approccio, gli stessi capi Canali rappresentano anche il concetto di Inner Beauty: “Capi che non gridano ma rivelano una delicata perfezione e, una volta indossati, lasciano trasparire la personalità di chi li indossa”.

Per la campagna Autunno/Inverno 2022 di Canali, Spring Studios Milano ha creato uno slogan istituzionale e narrativo unico sotto il concetto di Inner Beauty per comunicare la rinnovata forma di gentlemen di oggi. L’obiettivo era quello di creare un concetto emotivo duraturo e contemporaneo che valorizzi un messaggio di positività, integrità e rispetto per risuonare con il pubblico di Canali in periodi sociali e politici difficili. Ogni protagonista maschile è stato documentato per catturare una notevole bellezza interiore: atti di gentilezza, calore, gioia, generosità, forza e cura. Il fotografo torinese Oddur Thorisson è stato arruolato per stabilire un approccio alla narrazione di uno stile di vita schietto, elevando il profilo culturale e la bellezza della città italiana. 

La campagna Inner Beauty e il piano di comunicazione di Canali si estenderanno alle stagioni future e ai progetti collaterali a livello globale e locale. 

Credits:

Production & Creative Direction: Spring Studios

Photographer: Oddur Thorisson

Stylist: Matteo Greco

Set Design: Lorenzo Lazzari

Make- up Artist: Michiko Ikeda

Hair Stylist: Massimo Gamba