La Nazionale Femminile celebra il calcio con la campagna “Le Azzurre siamo noi”

In occasione della partecipazione a Euro 2022, la Nazionale Femminile ha rilasciato sulle principali piattaforme social un video che celebra la bellezza del calcio vero e autentico, elemento di condivisione e socialità per tutto il Paese.
Il video, ideato da Auiki e prodotto di Indaco, racconta un modo di vivere lo sport con positività e leggerezza. Che non è mancanza di serietà o impegno ma, al contrario, valorizzazione di ciò che di bello e buono c’è nel nostro mondo. Calcistico e non.
Questa attitudine – caratteristica delle giocatrici della Nazionale Femminile che ha fatto avvicinare ampie fette di pubblico alla squadra durante i Mondiali del 2019 e ha contribuito così alla crescita del movimento nel nostro Paese – viene quindi elevato a elemento identitario delle Azzurre in grado di garantire coerenza e riconoscibilità ad ogni livello di comunicazione.
Oltre al video di lancio, infatti, Auiki si è occupata del restyling dell!identità visiva della Nazionale Femminile, progettando un format grafico che consentisse di portare freschezza e chiarezza visiva all!interno della comunicazione digitale della squadra.
Dal lavoro sui colori alla scelta della tipografia, dall!alternanza tra grafica e fotografia al trattamento dell!immagine, ogni dettaglio è stato curato al fine di esaltare la positività che anima le ragazze della Nazionale e i loro tifosi. 

Credits: 

Agenzia: Auiki
Creative Director & Copy: Simone Galloni Creative Director & Art: Simone Risola Project Manager: Virginia Zigni
Account Manager: Claudio Lacetera 

Cdp: Indaco
Director & DOP: Gianpiero Puricella Producer: Sandro Ongarini Executive Producer: Tea Beltrami Location Manager: Matteo Brini Operatore Camera: Marco Ghiretti Assistente Camera: Maria Golinelli Editor: Paolo Viesti
Colorist: Chiara Coperchini Colonna sonora: Valerio Pellegri