Attività di influencer marketing per EasyPark

Rendere la mobilità più fluida, semplice e divertente, in una città in continuo movimento: sulla base di questo concept creativo, è terminata con successo a Milano e a Torino la campagna internazionale “Keep Moving” di EasyPark sui circuiti outdoor advertising (affissioni, pensiline, tram e autobus), e nei canali digital, realizzata da EasyPark insieme all’agenzia globale creativa NORD DDB e pianificata da Starcom Italia.

Grande riscontro di pubblico hanno ottenuto le attività di influencer marketing, on air sui canali YouTube, Instagram, Facebook, in cui sono stati coinvolti “Il Milanese Imbruttito” e il duo torinese Panpers con le rispettive agenzie Shewants e 247Production. Per la prima volta, i due talent hanno collaborato creando un ponte tra le due città e realizzando branded content divertenti e altamente ingaggianti per mettere in risalto come EasyPark sia la soluzione di tutti i loro problemi. L’intera strategia media è stata curata da Starcom Italia. 

EasyPark contribuisce ogni giorno a migliorare la vita delle persone, rendendo la mobilità più smart e facile” afferma Stephanie Smitt, Chief Marketing Officer di EasyPark Group “Gli utenti possono gestire le operazioni di sosta in pochi secondi o prolungare la durata del parcheggio ovunque si trovino. Desideriamo che le persone possano approfittare del tempo a loro disposizione per vivere come desiderano. Stiamo rivoluzionando il modo di intendere la sosta, a vantaggio degli utenti e delle città”. 

 “Con la nuova campagna “Keep Moving” abbiamo proseguito il progetto di comunicazione avviato lo scorso autunno, questa volta coinvolgendo anche influencer italiani, in grado di dialogare coerentemente con tutti gli altri elementi di campagna, declinando in modo ironico i vantaggi del nostro servizio” dichiaraVincenzo Nubile, Marketing Manager di EasyPark Italia “Per la creatività abbiamo focalizzato l’attenzione sul modo in cui le persone possono godersi la vita quando il parcheggio non è più un problema. Il nostro servizio supporta ogni giorno milioni di persone in tutto il mondo a parcheggiare con pochi click”. 

La campagna “Keep Moving” globale di EasyPark proseguirà nel periodo estivo in altre città lungo tutto lo Stivale.