Televisione tra cultura e green pass a “Tv Talk” su Rai3

Corrado Augias e Giorgio Zanchini, la coppia alla conduzione del nuovo programma di Rai3 “Rebus”, aprono la puntata di sabato 16 ottobre di “Tv Talk”, in onda alle 15 sempre su Rai3.

Con loro e il conduttore Massimo Bernardini si parte da una domanda: quanto è difficile utilizzare la lente della cultura per leggere il presente? Poi, con la filosofa Michela Marzano, spazio al dibattito politico-mediatico di questi giorni nato dalla protesta contro il green pass: qual è il ruolo della tv nel rappresentare chi rifiuta di vaccinarsi?

La presenza di Raul Cremona è poi l’occasione per ripercorrere la lunga storia che lega la figura del mago alla televisione, mentre l’attore e presentatore Gabriele Corsi svela i meccanismi di racconto del programma “Il Contadino Cerca Moglie”.

Oltre agli immancabili ReTVeet, la rubrica che ripropone i momenti televisivi clou della settimana, Carlo Cracco è al centro di un’analisi sul suo “Dinner Club,” mentre con Alessandro Gassmann si commenta il ritorno della fiction “I Bastardi di Pizzofalcone” e la sempre più frequente liaison degli attori di cinema con i prodotti televisivi.

Ad arricchire il confronto in studio, anche Beatrice Dondi de L’Espresso, Massimo Cirri di Radio2 e Claudia Rossi del Fatto Quotidiano online.