I canali Condé Nast si uniscono alla lineup gratuita di Rakuten TV

Rakuten TV, una delle principali piattaforme europee VOD e di streaming, ha annunciato oggi l’aggiunta di quattro canali Condé Nast alla sua programmazione gratuita. I marchi iconici Vogue, Glamour, GQ, Vanity Fair e Wired sono ora disponibili sulla piattaforma, portando le ultime novità in fatto di moda, cultura e intrattenimento da guardare gratuitamente in 42 paesi europei.

L’offerta di contenuti di Condé Nast comprende anche Bon Appétit, disponibile da luglio nel Regno Unito, Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia, accanto a una vasta lineup di canali a tema culinario. Il canale presenta un concept di contenuti unici dove cibo e cultura si incontrano, analizzando il cibo attraverso la lente della cucina, della moda, dei viaggi, della tecnologia, del design e della casa.

Dalle pagine delle bibbie della moda, Vogue e Glamour prendono vita con una serie di nuovi contenuti esclusivi portando tutto il fascino della moda per cui sono noti.  I fan della passerella possono ora godere di tutto lo sfarzo e il glamour dalla comodità della propria casa con contenuti provenienti da alcuni dei principali galà di moda e collezioni stagionali, 24/7, tutto l’anno.  La nuova programmazione include una collaborazione con il guru dello stile Tan France per esplorare e migliorare il guardaroba delle persone in un’esperienza VR orientata alla moda chiamata Closet Confidential.

La bibbia della moda maschile GQ fornisce un one-stop shop visivo per scoprire il meglio dello stile e della cultura maschile da tutto il mondo. Il canale si concentrerà su moda, cultura, fitness, musica, viaggi e altro, e presenterà alcuni dei nomi più importanti del mondo nel settore.  

Vanity Fair, fornisce un mix editoriale che sposa l’indagine con il glamour, l’informazione con l’estetica. Il canale presenterà una proposta di contenuti unica che affronta la cultura, la moda e la politica. In linea con l’influenza di Hollywood e della cultura popolare, Vanity Fair offre contenuti esclusivi, presentando immagini magnifiche e storie che si distinguono per la loro qualità giornalistica. 

Per chi è culturalmente consapevole e curioso, Wired offre alcuni dei contenuti più interessanti dal mondo della scienza, degli affari e dell’intrattenimento, e svela i trucchi del mestiere con alcuni dei maggiori esperti del mondo.

Con l’unione di Rakuten TV con alcuni dei leader dell’intrattenimento digitale come Condé Nast, i marchi avranno l’opportunità di raggiungere un vasto numero di fruitori e spettatori televisivi in tutta Europa. L’aggiunta di marchi iconici come Vogue, Glamour, GQ, Vanity Fair, Wired e Bon Appetit al portfolio di programmi televisivi basati sulla pubblicità di Rakuten TV sblocca nuove opportunità per creare contenuti altamente coinvolgenti. Attraverso Rakuten TV gli inserzionisti saranno in grado di posizionarsi sfruttando i contenuti premium di Condé Nast in categorie chiave come Beauty, Food, Fashion, Cultura, Style e Politica. 

Rakuten TV fa parte del portfolio di soluzioni pubblicitarie di Rakuten Advertising, che consentono ai marchi di raggiungere un pubblico unico e diversificato, sfruttando ampi dati proprietari e contenuti premium per offrire esperienze pubblicitarie di grande impatto. I marchi beneficeranno di una possibilità di scoperta unica e del potenziale di raggiungere più di 90 milioni di famiglie in tutta Europa (attraverso il catalogo on-demand e lineare).

I canali lineari di Rakuten TV sono attualmente accessibili GRATUITAMENTE sull’app Rakuten TV sui dispositivi Smart TV Samsung e LG (modelli dal 2019). Gli utenti possono lanciare istantaneamente l’app con un solo clic attraverso il pulsante brandizzato sul telecomando tramite  l’app preinstallata sui dispositivi Smart TV selezionati.