È on air dal 13 settembre la nuova campagna pubblicitaria Mettilo in agenda, stiamo agendo,firmata da Saatchi & Saatchi per ASviS, l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile.
Il nuovo spot promuove la quinta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, un appuntamento pensato per creare maggior consapevolezza e coinvolgere i diversi target sul raggiungimento dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 dell’Onu.
Questo film segna un cambio di registro per tono, un manifesto sotto forma di slam poetry, trattamento e fotografia, moderno e cinematografico, e lascia intravedere la volontà di ASviS di interfacciarsi anche con un pubblico più giovane.
Realizzato attraverso un provvidenziale e instancabile lavoro della casa di produzione Think Cattleya con la regia di Francesco Quadrelli, e con la colonna sonora originale “Turn it around”, creata per l’occasione dalla casa di produzione musicale Argentina Inlimbo.
La campagna, che sarà visibile anche su YouTube e sui principali canali social, vivrà anche attraverso gli spot radio realizzati grazie alla collaborazione di Catsound. Mentre la campagna stampa, composta di tre soggetti, è a cura di Mandala Creative Production con gli scatti di Lorenzo Pesce.
“Mettilo in agenda, stiamo agendo è il concetto che abbiamo scelto per raccontare lo sviluppo sostenibile come qualcosa che ci appartiene e che è parte del nostro presente, necessario per costruire un futuro migliore”, ha dichiarato Manuel Musilli, Executive Creative Director di Saatchi & Saatchi.
Credits
Agenzia: Saatchi & Saatchi
CEO: Camilla Pollice
Executive Creative Director: Manuel Musilli
Associate Creative Director: Ignazio Morello
Associate Creative Director: Lorenzo D’Angelo
Art Director Junior: Mattia Cacciatore
Team Account: Lucia Lafuenti, Carolina Cenci, Nicoletta Speca
Head of Strategy: Fabio Rodighiero
Strategic planner: Arianna Nicoletti
Head of Production TV: Raffaella Scarpetti – Prodigious
Producer TV: Manuela Fidenzi – Prodigious
Casa di Produzione: Think Cattleya
Regia: Francesco Quadrelli
DoP: Guido Mazzoni
Executive Producer & General Manager: Martino Benvenuti
Producer: Veronica Pasi, Max Bracardi
Musica originale: “Turn it around”- Inlimbo
Art Buyer: Rossana Coruzzi – Prodigious
Fotografo: Lorenzo Pesce