#brevi del 23 febbraio

Savencia Fromage & Dairy Italia S.p.A., filiale italiana del gruppo internazionale Savencia Saveurs & Spécialités, il n°1 mondiale delle specialità casearie,ha affidato la gestione dei canali social Facebook e Instagram e del sito del marchio Camoscio d’Oro all’agenzia creativa milanese Smallfish.  Smallfish racconterà ogni giorno il mondo di Camoscio d’Oro attraverso contenuti di diverse tipologie: video, animazioni e foto. Il tono di voce è diretto, ironico e complice, con la missione di portare il piacere sulle tavole degli Italiani.

Camilla Buzzi Communications acquisisce tre nuove clienti delle quali seguirà la comunicazione e le attività PR. Quattro donne, professioniste e leader del proprio settore: la Make-up Artist Stefania Tranchino con la sua azienda Glitter Make-up, Federica Accio “l’anti-personal trainer” e Miss Sample Sale la community dei veri shopping lovers creata da Michela Deandreis e Isabella Montanari

Al termine di una consultazione che ha coinvolto sette agenzie, la Commissione Giudicatrice ha assegnato la realizzazione del piano di comunicazione e contenuti per il Padiglione San Marino al Gruppo Roncaglia in partnership con AC&D Solutions, scegliendo l’approccio “phygital” che caratterizzerà l’esperienza dei visitatori. Nello specifico, il Gruppo Roncaglia sta ideando il concept della strategia di comunicazione e i contenuti del padiglione. AC&D Solutions si occuperà della coordinazione del progetto e seguirà la parte di sviluppo del sito e dell’app ufficiale.

Plan.Net e Serviceplan Italia vincono la gara indetta da Lidl Italia e diventano le sigle di riferimento per la catena di supermercati per i prossimi tre anni.  La consultazione è stata focalizzata su una strategia multichannel che coinvolge tutti i mezzi offline, in particolare la nuova strategia di comunicazione per la TV –mezzo principe per Lidl– il digital e il social media. 

Barabino & Partners ha ricevuto dal fondo di Private Equity americano IPI Partners LLC l’incarico per la gestione delle attività di relazioni stampa in Italia. Costituita nel 2016 a Chicago, Illinois, IPI Partners LLC è specializzata negli investimenti in infrastrutture digitali e data center. Obiettivo dell’attività di Barabino & Partners è di avviare un flusso di comunicazione costante e continuativo tra l’azienda e il mondo dei media sia in Italia che in Europa per supportarne gli importanti progetti di crescita nel prossimo futuro.

Milani affida a DOC-COM l’attività di comunicazione. L’azienda veneta, da oltre 45 anni specializzata in sedute e complementi d’arredo per l’ufficio e il contract, affida le attività di Public & Media relations, ufficio stampa, social media management e digital PR per l’Italia e l’estero all’agenzia di comunicazione DOC-COM.