Il nuovo Spot Meetic celebra l’inizio di una storia vera

Dall’avvio della campagna “Dai inizio a qualcosa di vero”, Meetic, l’app di dating online leader del settore, ha costantemente celebrato l’impegno dei single nella ricerca dell’amore e la loro autenticità. Meetic, infatti, ha cura di ogni piccolo dettaglio del dating journey ovvero di ogni momento che accompagna l’inizio della conoscenza con un potenziale partner, dal primo messaggio no al fatidico “ti amo”, dal primo sel e insieme, no alla foto della prima vacanza di coppia. Tutti momenti che il 57% dei single Meetic dichiarano di essere pronti a vivere, specialmente in questo 2020

Per il lancio della sua nuova campagna, Meetic ha voluto mostrare l’inizio di una relazione sin dai primi momenti, quando le persone iniziano a sentirsi coinvolte. Ecco quindi ritratto in uno spot il percorso di innamoramento, dal primo messaggio in chat no al primo appuntamento. Due vite che si incontrano e, grazie a Meetic, diventano una sola

Per raccontare e rendere al meglio questo momento magico, Meetic e Marcel agency hanno scelto di usare lo “split screen” che consente di mostrare la vita dei single protagonisti contemporaneamente, entrambi immersi nel loro universo quotidiano, caratterizzato da una palette rappresentativa scelta per ognuno di loro. Grazie a Meetic, presenza costante come mobile app in tutti i frame dello spot, ripercorriamo le vicende che portano i single ad incontrarsi e a godere del loro romantico primo appuntamento. Lo spot conduce lo spettatore in un piccolo viaggio che mette in risalto l’impegno di ognuno dei protagonisti, dalla ragazza che invita il proprio date ad una colazione improvvisata, piuttosto che a cena, all’artigiano che si impegna a creare un regalo in legno, fatto con le sue mani, per la ragazza musicista che dovrà incontrare, no all’ultima storia che mostra l’accurata scelta di un luogo particolare per il primo appuntamento. 

E chi meglio del duo di registi Réalité, una coppia nella vita così come dietro la cinepresa, poteva creare la chiave giusta per incoraggiare tutti i single ad iniziare la loro personale storia vera? Quest’anno, Meetic e Marcel agency, si sono af dati ai registi spagnoli Jason Causse e Alba Solé (Big Productions) per realizzare lo spot che prosegue nell’intento del brand di mostrare momenti veri di impegno reciproco nella ricerca dell’amore, una promessa che Meetic desidera portare avanti ancora di più nel nuovo anno. 

“Lo split screen è un’ottima rappresentazione metaforica del processo che porta i single ad utilizzare Meetic – spiega Jérémie Bottiau, Creative Director, Marcel – In fondo, tutti i single desiderano uscire dalla propria “cornice”, facendo letteralmente un passo verso la persona che ci piace e iniziare così una relazione vera. Queste sono le storie che vogliamo mostrare, moderne e autentiche, semplici ma commoventi allo stesso tempo. Il periodo che stiamo vivendo ha bisogno di esperienze di questo tipo: tutti noi abbiamo bisogno di una testimonianza reale che qualcosa di bello può avere inizio.” 

La campagna Meetic prevede ben 8 formati che saranno divulgati in altrettanti paesi: un formato da 60’’, vero e proprio inno ai single desiderosi di iniziare qualcosa di vero, 3 formati da 20’’ che svelano il momento iniziale delle 3 storie rappresentate e, in ne, 4 formati da 10’’ focalizzati sui vari strumenti che l’app Meetic offre a tutti i suoi users (videochiamata, la pro lazione di persone con interessi comuni e soprattutto gli eventi!) 

A partire da lunedì 28 Dicembre, la campagna sarà divulgata in TV, in radio e in tutti i canali digital supportata dai diversi formati, ltri e altri contenuti coinvolgenti. 

“Questa nuova campagna, che celebra l’impegno di tutti i single Meetic, è specialmente appropriata dopo un anno in cui il bisogno di connessione e amore è stato più essenziale che mai nelle vite di tutti. – Dichiara Jérémie Bottiau, Creative Director, Marcel – Più di otto milioni di coppie si sono formate grazie a Meetic e il nostro desiderio è ricordare a tutti che ogni storia vera inizia quando due persone sincere fanno un passo l’uno verso l’altro. 

CREDITS 

MEETIC 

CEO Match Group EMEA & APAC: Alexandre LUBOT
CEO Meetic Group: Matthieu JACQUIER
CMO: Céline BOUDIERE
Brand & Consumers VP: Jérôme RIVIERE
Business Lines VPs: Héloïse DES MONSTIERS, Joanna PONS Global Brand & Marketing Manager: Anthony SOLAIRE Senior Marketing Managers: Roelijne PETERS, Emelie FAUQUE Global Content & Design Manager: Clara LESAULNIER Global Communication Manager: Stephane-Laure BERNELIN 

MARCEL 

Co-Présidents: Pascal Nessim & Charles Georges-Picot Executive Creative Director: Youri Guerassimov & Gaëtan Du Peloux Partner: Benjamin Taïeb 

Creative director: Jérémie Bottiau Art Director: : Jules Perron Copywriter: Gregory James Client Director: Barbara Cruchet Client Manager: Claire Siou Project Manager: Lola Vezant 

Social Media Manager: Calliste Garrabos
Strategic Planning: Leoda Esteve et Mathilde Legrand 

TV Prod: Corentin Harran Production: BIG 

Directors: Réalité Producer: Kasia Staniaszek 

Post-Producer: Céline Genty (Prodigious) Sound production: Joel Tessonneau