Campagna internazionale per Grandi Navi Veloci

TBWA\Italia firma la campagna internazionale di GNV per la promozione “Summer 2021” legata alle prenotazioni per l’estate prossima. 

La promozione consente di prenotare con uno sconto del 30% le vacanze estive e di programmare in tutta tranquillità il viaggio con maggiore flessibilità, grazie alla possibilità di modificare e cancellare il proprio biglietto fino a 4 giorni prima della partenza.

La campagna “Summer 2021” evidenzia inoltre il messaggio del viaggio in sicurezza con GNV, prima Compagnia al mondo nel settore dei traghetti a ricevere la Biosafety Trust Certification, l’innovativo schema di certificazione di RINA per prevenire e mitigare la diffusione di infezioni nei luoghi di aggregazione. 

La Certificazione Biosafety Trust del RINA testimonia che la Compagnia si è dotata tempestivamente di un sistema di gestione per la prevenzione e il controllo delle infezioni a bordo delle proprie navi, nei terminal portuali italiani merci e passeggeri, e negli uffici amministrativi, che garantisce l’osservazione, la corretta gestione, la prevenzione e la riduzione di qualsiasi rischio di incolumità biologica, in modo strutturato nel tempo.

Le navi GNV sono state le prime al mondo a ottenere la notazione addizionale di classe Ship Biosafe dal RINA: l’ambita notazione, ottenuta già da 6 navi della flotta, certifica che i sistemi, le componenti, il layout interno e le procedure operative mitigano il rischio biologico. 

La campagna, digitale e multisoggetto, di TBWA\Italia fa leva proprio sulla serenità che pervade chi sceglie di viaggiare con GNV, nonostante intorno succeda il finimondo: una battaglia di cuscini all’ultima piuma, una centrifuga impazzita, una folata di vento che mette in disordine tutti i documenti di un ufficio. Non importa cosa accada, chi sceglie con GNV è sempre sereno.

L’agenzia ha sviluppato una video strategy sui social e una comunicazione digitale integrata per il lancio in diversi Paesi europei.

Hanno lavorato al progetto: Luca Attanasio, art director con Alessandro Monti, copywriter. Vittoria Apicella e Frank Guarini, creative director. Nicola Lampugnani Chief Creative Officer.