Coop: da quarant’anni al fianco della scuola

Un ritorno a scuola insolito, quello di quest’anno. Dopo mesi di grandi sfide, alunni, genitori e insegnanti si preparano a un altro anno ricco di cambiamenti. Ma non saranno soli. 

Perché come ogni anno, anche questo settembre, accanto a loro c’è Coop che, proprio nel 2020, festeggia il quarantesimo anniversario al fianco della scuola. 

Il nuovo spot di Coop nasce per celebrare quest’occasione: un viaggio nel tempo che, sulle rotelline dell’iconico carrello, ci porta dalle divise degli anni ’80 alle audio-cassette dei ’90, passando per i primi proiettori degli anni 2000 fino ad arrivare ai particolari giorni che stiamo vivendo oggi.

Quarant’anni in cui Coop è stato sempre al nostro fianco: sostenendo la scuola in ogni cambiamento e offrendo percorsi di educazione al consumo e cittadinanza consapevole a cui, nel 2019, hanno aderito più di 14.000 scuole.

E Coop non poteva che rinnovare il suo impegno anche oggi. Perché mai come come quest’anno, allievi e insegnanti avranno bisogno di un sostegno in più per affrontare i prossimi cambiamenti, soprattutto in ambito digitale.

Con i buoni per la scuola (uno ogni 15€ di spesa), Coop regalerà percorsi didattici e materiali tecnologici per rinnovare le scuole, supportando la scuola e dando così a tutti i ragazzi la possibilità di studiare meglio.

La creatività di Havas Milan porta la firma di Eleonora Giugliano (copy) e Oscar Colapinto (art). La direzione creativa è di Antonio Campolo e Luigi Fattore.

CREDITS

Agency: Havas Milan
Creative Directors: Antonio Campolo, Luigi Fattore
Art Director: Oscar Colapinto
Copywriter: Eleonora Giugliano 

Client Services Director: Luisella Marelli
Account Supervisor: Laura Carrisi
Account Executive: Irene Vismara
Strategic Planner: Sara Taschera
Producer: Roberto Martelli 

Production Company: AKITA OFF 

Director: Alessio Fava

DOP: Alessandro Dominici

Executive Producer: Davide Rizzi
Producer: Carlotta Magnan

Direttore di Produzione:  Komlan Ahianvi

Stylist: Valentina Carcupino

Production Designer: Amos Caparrotta

Post production: Alessandro Sanna

Editor: Massimo Magnetti

Colorist: Claudio Beltrami