Nuova campagna pubblicitaria di idealista per la TV

idealista, leader tecnologico nel settore immobiliare, torna in TV con una. nuova campagna pubblicitaria. Si tratta di uno spot che trasmette in maniera esuberante i valori del brand da sempre improntati all’ottimismo, alla chiarezza e all’innovazione. 

Il nuovo spot del duo creativo Gibbo&Lori, già ideatori del celeberrimo “succhino?”, è on air dal 9 settembre sulle reti Mediaset, Sky e La7 con pianificazione a cura del team di comunicazione di idealista. 

Lo spot, che vede anche la partecipazione di alcuni dei più famosi TikToker italiani, fa emergere la soddisfazione degli utenti quando utilizzano l’app di idealista. L’esperienza d’uso piacevole e smart provoca reazioni positive nell’utente, rappresentate con un’esplosione di colori, immagini fresche, allegria e mood danzereccio, sul ritmo trascinante di “Numero Uno”, il tormentone dissacrante di Matze Knop.  

“Dai numerosi focus group svolti in questi anni abbiamo potuto constatare il crescente apprezzamento per la nostra app. Tantissimi utenti ci dicono che per loro siamo i numeri 1 e scelgono la nostra app tra tutte – afferma Vincenzo De Tommaso, responsabile comunicazione di idealista. Con questo idealista vuole trasmettere, specialmente in momenti come quello attuale, allegria, leggerezza e la voglia di vivere che accomuna tutti. 

Il motivo ispiratore, nonché filo conduttore dello spot è “Zuppa romana” dei tedeschi Schrott Nach 8 del 1983. La storia della canzone è molto curiosa. Il testo del brano elencava una serie di pietanze da menù turistico della tradizione culinaria italiana pronunciati con un marcato accento teutonico, che finiva per rendere il testo buffo, al limite del comico. Forse questo ne decretò il successo internazionale, infatti ne nasceranno innumerevoli versioni, fino all’indimenticabile parodia “pasta e fagioli” di Lino Toffolo, al remix in chiave dance di Matze Knop, comico tedesco, dedicata al bomber italiano del Bayern Monaco, Luca Toni. 

Uno spot corale, con un’atmosfera dance, che rimanda a colori, leggerezza e spensieratezza degli anni ’80-90′ con cui idealista vuole rivolgersi a tutti i suoi attuali e potenziali pubblici di riferimento, che sono in realtà i protagonisti degli spot. 

Per rivolgersi ai giovanissimi idealista, sempre ricettiva nei confronti dei nuovi linguaggi della comunicazione, ha coinvolto nel progetto alcuni dei più famosi TikToker, tra i più originali della piattaforma di Videosharing, che contribuiscono alla freschezza e alla spontaneità dello spot. 

Credits:

Creative Duo: Gibbo&Lori

Sceneggiatura: Alessio Lauria

Regia: William9

DOP: Emanuele Mestriner

Casa di Produzione: Sedici:9

Executive Producer: Alessandra Scirano

Post Produzione: Sedici:9

Color Correction: Claudio Beltrami

Musica: Mastermaind 

La campagna, pianificata dal team interno di comunicazione di idealista sarà estesa anche al web.