Home Poltrone Desirée Scarabelli sales director di Pictet AM

Desirée Scarabelli sales director di Pictet AM

Pictet Asset Management ha nominato Desirée Scarabelli nuova sales director per l’Italia. Desirée Scarabelli riporterà funzionalmente a Paolo Paschetta, Country Head Italia, e si occuperà dello sviluppo del canale di distribuzione wholesale nel mercato italiano. Ad oggi il team commerciale italiano di Pictet AM è composto da sette manager dedicati al servizio capillare nei confronti di consulenti finanziari, reti e canale wholesale.

Desirée Scarabelli

Scarabelli ha trascorso sei anni come Senior Sales Manager presso State Street Global Advisors, dove è stata responsabile della distribuzione dei fondi sul mercato wholesale in Italia e sul mercato Intermediary a livello europeo. Prima di entrare in State Street, ha lavorato per otto anni come Senior Sales Manager per BNY Mellon Investment Management, dove ha contribuito allo sviluppo del settore Wholesale sul mercato italiano. Ha conseguito una laurea in Economia e Gestione delle Imprese e un Master of Science in Finanza presso l’Università Bocconi.

Desirée Scarabelli dichiara: “Sono entusiasta di entrare a far parte del team di Pictet Asset Management, una delle realtà estere che si stanno distinguendo maggiormente nel mercato italiano e tra le più apprezzate da clienti retail e wholesale proprio per il livello di servizio offerto. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare insieme a tutti i miei colleghi della divisione commerciale per contribuire ad espandere ulteriormente il business wholesale, cercando di cogliere le migliori opportunità nella sfidante fase di mercato che stiamo attraversando”.