ShaveLikeaBomber torna in scena con Bobo Vieri

281

“Shave Like a Bomber”, la fortunata campagna Gillette che ha riscosso un enorme successo l’anno scorso, torna con nuovi episodi, per lanciare Gillette Skinguard: il primo rasoio disegnato per chi soffre di pelle sensibile.

La campagna parte da un dato: oggi in Italia 7 italiani su 10 soffrono di irritazioni e sono costretti a una serie infinita di torture, prima e dopo la rasatura.

I tre episodi, realizzati dal team creativo di Max Traschitti e Antonio Codina, ci regalano un Bobo vigoroso, alla guida di mezzi stravaganti, che irrompe in scena per offrire a modo suo la soluzione alle gimkane di chi al mattino è alle prese con la propria pelle sensibile: il nuovo rasoio Skinguard Sensitive infatti è in grado di garantire una rasatura rapida ed efficace evitando ogni tipo di irritazione, grazie ad una tecnologia innovativa che assorbe la pressione.

«Nel panorama di narrazioni incerte che caratterizza questo momento storico, gli episodi di Bobo si distinguono per schiettezza espressiva. Non mi meraviglia affatto che la saga #ShaveLikeaBomber abbia riscosso un così grande successo di awareness e soprattutto di vendita per il nostro cliente P&G. È un team che sta crescendo sotto tutti i punti di vista, in grado di sviluppare strategie di comunicazione molto efficaci, sia sui touch point fisici che su quelli digitali: guardiamo avanti per un 2020 ricco di soddisfazioni» – così Giuseppe Salinari COO Wpp

La strategia di comunicazione basata su dati acquisiti irradia i contenuti su tv, web, Spotify e punto vendita. Ovunque nel journey si trovi il potenziale cliente, il bomber irromperà come un ariete, proprio come faceva da calciatore: “Basta irritazioni con Gillette Skinguard”.


“Siamo entusiasti per il lancio della nuova campagna
“basta irritazioni” #ShaveLikeaBomber che segna il rinnovamento del nostro legame con Bobo Vieri”, ha commentato Marco Centanni, Assistant Brand Manager Gillette Italia. “Un personaggio contraddistinto da grande personalità, spontaneità e umanità, caratteristiche per cui continua ad essere amato da milioni di italiani.”

CREDITS

Agenzia: Wunderman Thompson Italia

Direzione Creativa: Antonio Codina, Massimiliano Traschitti

Client Service Director: Elisabetta Zauli

Account Manager: Ilaria Nigrelli

Art Director: Massimiliano Traschitti

Copywriter: Antonio Codina

Social Media Strategist: Marica Giustini 

Digital Art Director: Antonio Marchio, Mattia Bogani

P&G Shave Care BM: Giuseppe La Pusata

P&G Shave Care ABM: Marco Centanni

Agency Producer: Valeria Della Valle

Cdp: Filmmaster Productions

Director: John O’Hegan

Executive Producer Filmmaster Productions: Fabrizio Razza

Producer Filmmaster Productions: Nicole Lord

Musica: Shaggy, “Boombastic”

Post Production: Hogarth Italia

Post Audio: General Jingles