Fiat presenta le nuove 500 e Panda ibride

253

L’agenzia Leo Burnett, guidata da Romeo Repetto, firma la campagna di lancio delle nuove 500 e Panda Hybrid Launch Edition.

Chi nella propria infanzia non ha mai perso un giocattolo in spiaggia? Magari una di quelle paperelle in plastica, quelle gialle, che galleggiano e emettono un suono indimenticabile. Che sorpresa sarebbe ritrovarlo?

È così che prende vita una storia inattesa, per raccontare le nuove 500 e Panda ibride, con sedili realizzati in plastica riciclata raccolta dai mari.

La regia del film è di Santiago Zannou per Think Cattleya. La campagna è stata ideata e realizzata dalla sede torinese di Leo Burnett guidata da Maurizio Spagnulo, sotto la direzione creativa esecutiva di Francesco Martini.

La pianificazione media, a cura di Starcom, prevede una campagna estesa a tutte le emittenti nazionali tv generaliste e digitali, alla radio e al digital con l’obiettivo di raggiungere la massima copertura sul target. 

I canali digital e l’adressable tv avranno il ruolo di argomentare i numerosi benefit, attraverso creatività dinamiche che verranno erogate in programmatic in base al target ed alla geo-localizzazione delle aree in cui sarà maggiormente possibile godere di vantaggi fiscali ed economici. 

La pianificazione coinvolgerà anche i diversi mercati EMEA, on air dal 10 febbraio in avanti, i quali si rivolgeranno, così come in Italia, ad un pubblico trasversale a cui comunicare l’arrivo dell’ibrido di Fiat, e soprattutto a chi, sensibile alle problematiche ambientali, intende dare il proprio contributo per garantire un futuro concreto al pianeta.

CREDITS:

Agency: Leo Burnett

Executive Creative Director: Francesco Martini

Creative Director: Giuseppe Campisi, Cristiano Nardò

Art Director: Domenico Culzoni

Copywriter: Federica Altafini

Account Director: Paolo Griotto

Account Manager: Roberta Triberti

Head of TV dept: Riccardo Biancorosso

TV Producer: Francesca Bocci

 Director: Santiago Zannou

Dop: Ottar Gudnason

Agenzia Media: Starcom

CEO: Vita Piccinini

General Manager: Boaz Rosenberg

Client Service Director: Fabio Tattilo

Account Director: Lia Savoca

Cdp: Think Cattleya

Executive Producer: Ivan Merlo

Producer: Victoria Rabbogliatti

Service: Iaia Film 

Stylist: Roberto Chiocchi

Art Department: Josè Tirado 

Post video: Edi

Post audio: General Jingles

Song: And I love you so

Master rework and arrangement: Flavio Ibba – Red Rose Productions

Performer: Mark Cocco