Nuova campagna Sperlari “Galatine’s Day” per celebrare l’amore

311

il 14 febbraio è ormai per antonomasia la festa degli innamorati, intitolata a San Valentino. Le origini di questa festa affondano nei secoli e in più di un’occasione ha cambiato nome e forme di manifestazione. In epoca normanna si chiamava festa di Galatino, o Galatin’s Day, proprio come le Galatine, la deliziosa tavoletta al latte 100% italiana che riporta l’antica tradizione ai giorni nostri.

Una curiosità sulle origini del giorno degli innamorati: il termine Galatin pare derivare da Gallant (gentiluomo). Con tutta probabilità, la festa si è definitivamente affermata come Valentin’s Day anche per l’assonanza con Galatin’s Day, ulteriormente rafforzata dal fatto che i normanni pare pronunciassero G con V. 

Da questa antica tradizione nasce la nuova campagna di Sperlari, lanciata oggi, dedicata all’amore e ispirata alle Galatine: ogni Galatina è buona come un bacio, il gesto con cui tutti noi manifestiamo il nostro affetto per la persona amata, gli amici o i familiari. 

Da sempre Sperlari ama celebrare la Galatina come un piccolo gesto d’amore, un bacio appunto. E in questo giorno dedicato all’amore le Galatine saranno trasformate – grazie ad una campagna online – in un’onda d’amore contagiosa, da condividere con le persone amate sui social network, grazie a una serie di contenuti firmati Galatine: immagini, card e filtri per le stories saranno lo strumento per inviare il proprio gesto d’amore! Tutte le grafiche e i contenuti sono disponibili da oggi sui profili Facebook e Instagram di Galatine.