IKEA avvia la gara per la ricerca della nuova agenzia di comunicazione

Ai blocchi di partenza la gara per la scelta della nuova agenzia di comunicazione per IKEA Italia.

L’obiettivo di IKEA è quello di individuare un partner dotato di un approccio strategico creativo in grado di rafforzare le potenzialità del brand e stimolare la crescita del business.

ikea2Le strutture sono chiamate a confrontarsi sull’ideazione della nuova comunicazione integrata multicanale.

L’advisor incaricato di supportare IKEA in tutto il processo di selezione è The Producer International.
Sono 5 le sigle individuate e invitate a partecipare alla gara.
Tra queste Gruppo DDB Italia, J.Walter Thompson Italy, Leo Burnett Milano, McCann WorldGroup, SuperHumans.

La decisione di avviare una gara – precisa IKEA Italia – risponde al bisogno continuo, e da considerarsi una pratica consolidata, di confrontare le proprie esigenze con l’offerta del mercato, alla luce dei cambiamenti sia degli scenari di consumo sia delle attività dell’azienda.

L’iter decisionale si concluderà entro il mese di dicembre, in tempo utile per conferire il nuovo mandato con l’inizio del 2017.