“4e4 orto” il nuovo spot di F.lli Polli

50

F.lli Polli torna sugli schermi con uno spot in rotazione fino al 16 luglio sulle maggiori reti televisive nazionali per presentare i nuovi sughi pronti “4e4 Orto”. Nel nuovo spot, in pianificazione sia sulle reti satellitari che su quelle del digitale terrestre, l’azienda mostra al grande pubblico le 7 varietà di sughi pronti “4e4 Orto”, una nuova gamma di salse per bruschette e sughi dedicati alla sempre più popolare cucina “ready to eat”. L’intreccio dello spot infatti vede il protagonista Ugo destreggiarsi con fantasia e immaginazione tra le diverse “emergenze culinarie” dell’ultimo minuto, come lo spuntino last second per non perdersi nemmeno un minuto della partita in tv o l’ar rivo a casa di un amico che ha la fidanzata vegana, risolvendo ogni preoccupazione con l’utilizzo dei nuovi sughi pronti di F.lli Polli, capaci di soddisfare anche i palati più esigenti.

Frame spot 4e4 Orto - F.lli Polli

“Il concept che abbiamo scelto per promuovere i nostri nuovi prodotti nasce dall’osservazione di un fenomeno che oramai coinvolge la maggior parte degli italiani, ovvero il poco tempo a disposizione per preparare piatti e spuntini – spiega Manuela Polli, responsabile PR e Communication di F.lli Polli – Per questo abbiamo pensato di tornare in tv proponendo le nostre vaschette a tutti coloro che hanno voglia di gustare tutto il sapore genuino delle verdure anche se non hanno il tempo per preparare il condimento durante una partita, senza perdersi nemmeno un’azione di gioco, fino all’amica vegana che arriva all’aperitivo casalingo all’ultimo minuto. Uno spot che rispecchia quindi il DNA di F.lli Polli, che da sempre propone agli italiani soluzioni pratiche e genuine, per non rinunciare mai al gusto della dieta mediterranea e degli i ngredienti made in Italy”.

Il pay off della nuova campagna pubblicitaria è “Ta-Daaa!”, un vero e proprio tormentone che ricorre più volte all’interno del cortometraggio realizzato dalla casa di produzione MUG Film proprio per sottolineare la caratteristica principale delle vaschette “4e4 Orto”: la capacità di risolvere le differenti situazioni last minute che si possono presentare anche all’improvviso, senza preavviso, dando una grossa mano ai milioni di italiani che non hanno molto tempo a disposizione per preparare pranzi, cene e aperitivi e si affidano quindi agli alimenti pronti.

Dalla classica bruschetta al pomodoro fino al pesto vegan alla genovese, per dare più sapore alla serata in famiglia davanti alla partita, o a rendere più trendy un aperitivo, un pranzo o una cena con gli amici, lo spot mostra tutta l’utilità e la praticità di 4e4 Orto in chiave giocosa e ironica. Le situazioni proposte nell’esilarante spot, diretto dal famoso regista iberico di advertising Marco De Aguilar, che in passato ha lavorato anche con artisti del calibro di Pedro Almodovar e John Woo, sono le più svariate, ma anche le più comuni: la partita che sta per cominciare, l’arrivo di un amico con la fidanzata vegana, la serata in famiglia caratterizzata dai gusti difficili dei più piccoli da accontentare, fino al film romantico assieme alla fidanzata. “4e4 Orto” riesce sempre a risolvere le esigenze dell’ultimo minuto, in un semplice “Ta-Daaa!”.

La pianificazione, gestita da Walk In, prevede la programmazione dello spot sulle maggiori emittenti televisive generaliste e tematiche fino al 16 luglio 2016: dal 6 al 23 giugno sulle reti RAI, dal 26 giugno al 2 luglio nel circuito Mediaset, dal 12 giugno al 16 luglio su La7, dal 10 giugno al 25 giugno sulle reti Discovery e, infine, dal 3 al 9 luglio sulle reti satellitari di Sky.

CREDITS

Direttore Creativo: Lorenzo Farina

Art director:  Alessandro Calzetta

Copywriter: Andrea Tozzini

Regia: Marco De Aguilar

Account Director: Roberta Parollo

Casa di produzione: MUG Film

Executive Producer: Camilla Picasso

Production Director: Isabella Spadacini