Chanteclair on air con la campagna integrata “Tutti cantano Chanteclair”

37

Chanteclair, il marchio di proprietà Real Chimica, leader italiana nel settore detergenza casa, presenta il nuovo progetto di comunicazione integrato denominato “Tutti cantano Chanteclair” per promuovere il nuovo spot del famoso Sgrassatore Universale  che sarà on air dalla fine di agosto per celebrare il jingle del Brand che canta “Chi chi chi pulisce più di Chanteclair?” e per comunicare i valori principali del prodotto attraverso l’utilizzo del linguaggio del musical. La campagna tv punta infatti a mostrare in un modo, ironico, evocativo e coinvolgente l’elevata efficacia e le infinite possibilità di impiego dello Sgrassatore Chanteclair, comunicando ad un pubblico ancora più vasto ed eterogeneo rispetto alla tradizionale audience televisiva.

Il progetto di digital adv è stato lanciato con una strategia teaser lo scorso 25 maggio attivando dapprima un video contest, attivo fino al 6 luglio, che coinvolge gli utenti web chiedendo loro di inviare un filmato che mostri come cantano il noto jingle di Chanteclair mentre utilizzano lo Sgrassatore. I video devono essere caricati sul minisito dedicato, www.tutticantanochanteclair.it, raggiungibile dal sito e dalla pagina Facebook di Chanteclair. Tutti gli iscritti avranno la possibilità di partecipare all’estrazione di un pacchetto premio consistente nella partecipazione ad un episodio della webserie di Chanteclair e alla vincita di un weekend per due persone in una capitale europea, per assistere a un musical, in linea con la natura canora del concorso. I video caricati faranno parte della gallery Tutti Cantano Chanteclair e gli utenti potranno guardare e votare i contenuti preferiti partecipando anche all’estrazione di 50 buoni da 100 €, spendibili nei punti vendita e sul sito e-commerce laFeltrinelli.

La webserie “Tutti cantano Chanteclair” sarà invece ospitata a partire dal 22 giugno in un canale editoriale dedicato presente su Dplay, la nuova piattaforma video web di Discovery. Qui verranno pubblicati 10 video tutorial di circa 3 minuti ciascuno (di cui 1 relativo al vincitore del video contest), dove i protagonisti ricercati nelle principali città italiane entreranno a far parte della famiglia Chanteclair mostrando il loro uso dello Sgrassatore. I video tutorial offriranno quindi un momento di intrattenimento e spiegheranno alcuni consigli pratici sull’utilizzo del prodotto evidenziandone le infinite modalità di impiego.

In concomitanza con la webserie, 10 video di backstage saranno postati sulla pagina Facebook di Chanteclair www.facebook.com/chanteclair.it per svelare ai fan le anticipazioni e le curiosità sulla realizzazione dello spot. I video backstage, della durata di 30”, metteranno in evidenza alcuni aspetti della produzione come, ad esempio, le location utilizzate, i casting dei ballerini, le prove di ballo, la creazione della musica, la post produzione. In seguito, questi contenuti contribuiranno a comporre 4 pillole della durata di 3 minuti realizzate in stile docu, che saranno visibili a partire da settembre, dopo la messa on air dello spot, sia su Facebook che su Dplay.