Bavaria corre per le vie di Torino

Bavaria, birrificio olandese, è sponsor tecnico di due eventi sportivi organizzati da Turin Marathon nel capoluogo piemontese: la corsa/camminata non competitiva “La Valentina per un giorno” e la Turin Half Marathon, la corsa podistica di tipo competitivo e non.

Bavaria Radler Limone lattina 50cl

Con “La Valentina per un giorno” Bavaria si lega ad un’iniziativa tutta al femminile che si pone contro la violenza sulle donne. Nata negli anni ’90, la “Valentina” venne organizzata nei principali parchi delle città come forma di protesta per le molestie subite da due podiste durante un allenamento a Central Park a New York e in un parco torinese.

La corsa/camminata, in programma il 21 maggio, partirà alle ore 19.00 dalla splendida cornice del Borgo Medioevale del Parco del Valentino e si snoderà lungo un percorso ad anello di 2,3 km da ripetere per due volte. L’evento si concluderà con un esclusivo aperitivo gratuito dedicato alle partecipanti.

Il 24 maggio è in programma la Turin Half Marathon, che inizierà e si concluderà sempre presso il Parco del Valentino. La corsa si svilupperà per 21,097 km tra i comuni di Torino e Moncalieri.

Gli iscritti alla Turin Half Marathon riceveranno una welcome bag contenente una lattina da 50cl di Bavaria Radler Limone: rinfrescante mix di birra e limonata con puro succo di limone, ideale per rigenerarsi dopo una salutare corsa a cielo aperto.