La migliore app per.. EXPO MILANO 2015

Di Matteo Raffaelli

Per la nuova rubrica settimanale di Spot and Web, APPlichiamoci!, oggi parliamo di un applicazione indispensabile per visitare l’EXPO di Milano: si tratta di EXPO MILANO 2015 Official App.

Grazie a questa app potremo approfondire al massimo tutte le dinamiche che riguardano l’esposizione universale iniziata l’1 maggio e che terminerà il 31 ottobre 2015.

Presente sia su Play Store che App Store, presenta funzioni interessanti per la visita, tra cui la possibilità di creare la propria esperienza personalizzata scegliendo gli eventi e i luoghi che ci interessano e aggiungendoli ai preferiti o, ancora, ricevere notifiche e suggerimenti in base alla posizione e in prossimità dei padiglioni.

L’applicazione è totalmente gratuita, non sono previsti acquisti in-app.

Entrando nell’applicazione, è possibile decidere se registrarsi per essere sempre informati o semplicemente navigare a proprio piacimento nell’app.

L’organizzazione dell’esposizione riconosce l’utilità di questa app, tanto che se si utilizza, è possibile ricevere contenuti speciali, inviti e offerte per rendere ancora più indimenticabile la visita.

Scorrendo nel menù dell’applicazione di EXPO 2015, troviamo un’ampia sezione social, dove sono raccolti tutte le interazioni dei visitatori, da Facebook a Twitter, fino a Youtube.

Con la mappa dei padiglioni, l’utente non si perderà mai e potrà unire il gusto alla comunicazione semplicemente con lo smartphone tra le mani.

Infine segnaliamo la sezione “Come Arrivare”, molto utile per chi vuole raggiungere EXPO con il proprio mezzo o attraverso i mezzi pubblici.

Non vi resta che scaricare l’applicazione EXPO MILANO 2015 Official App a questi indirizzi:

EXPO MILANO 2015 Official App per ANDROID

EXPO MILANO 2015 Official App per IOS