Nuovo sito internet per Richard Mille

Così la sezione dedicata alla Produzione mostra, con illustrazioni, le complesse ed esclusive tecniche applicate su ciascun pezzo. La sezione dedicata alle Finiture invece mette in luce le tecniche artigianali utilizzate, la cura e l’attenzione
per ogni singolo dettaglio, che fa di ciascun orologio Richard Mille un pezzo
d’eccezione.
Il nuovo sito internet comprende anche una sezione Collezione in 3D. Grazie ad
un menu a tendina, è possibile visualizzare tutti i modelli, dal calibro RM 001 alle
ultime novità e, per ciascuno è disponibile una descrizione illustrata che mostra
anche i più piccoli dettagli dell’orologio.
Anche l’impostazione si è evoluta. Se il sito è naturalmente sempre disponibile in
tre lingue – francese, inglese e cinese – è ora possibile modificare la lingua senza
cambiare la pagina, grazie ad una traduzione simultanea.
Un’altra novità: è stato sviluppato un sistema di geo-localizzazione. Così i diversi
punti vendita e le boutique Richard Mille sono posizionati in un mappamondo.
Basta un semplice click sull’indirizzo scelto per far apparire un piano dettagliato
con tutte le informazioni utili. Questo sistema permette inoltre di determinare la
posizione dell’utente, fornendogli le coordinate della boutique più vicina al luogo
in cui si trova.
Infine, i clienti Richard Mille continuano ad avere l’accesso al servizio
personalizzato, inaugurato nel 2009. Grazie a questo strumento, semplice ed
efficace, gli utenti possono accedere ad un servizio di FAQ ma anche e
soprattutto, possono essere messi in contatto con il servizio dopo-vendita del
marchio.
Un coordinatore è a loro disposizione per rispondere a tutte le domande, anche
le più tecniche, e tenerli informati sullo stato di avanzamento delle riparazioni del
proprio orologio.