Nuova campagna istituzionale di Emergency

E’ il concept creativo della nuova campagna istituzionale di Emergency, ideata e realizzata dall’agenzia di comunicazione Now Available, che per la prima volta pone l’attenzione su coloro che rappresentano il volto e l’anima della più famosa associazione umanitaria italiana.
Come evidenziato nel pay-off “noi siamo come te”, la campagna pubblicitaria comunica il nuovo posizionamento di Emergency, che con onestà riconosce alle migliaia di donne e uomini che la sostengono la ragione della sua ottima reputazione a livello nazionale e internazionale.
Con la direzione creativa di Sergio Spaccavento e Stefano Morelli, la nuova campagna pubblicitaria di Emergency è declinata su stampa, con tre differenti soggetti fotografati da Roberto Magliozzi, cinema, TV e web.
Tra i protagonisti dello spot istituzionale, con la regia di Danilo Carlani e Alessio Dogana, oltre alla magnifica musica del maestro Roberto Cacciapaglia, spicca la cantante Fiorella Mannoia, da anni grande amica e appassionata sostenitrice dei progetti umanitari di Emergency.

“La campagna è riuscita a centrare l’obiettivo – dichiara Maso Notarianni, portavoce di Emergency –  “Dice che i nostri valori sono i valori che dovrebbero essere di tutti. E che la nostra capacità di lavorare in tanti Paesi difficili non dipende solo dalla competenza e dalla bravura dei nostri operatori ma anche dal sostegno di chi condivide i nostri principi. Per questo ci teniamo davvero a ringraziare non retoricamente tutti coloro che hanno prestato il loro lavoro per la realizzazione di questa campagna”.

Credits Campagna Stampa:
Direttori creativi: Sergio Spaccavento e Stefano Morelli
Art junior: Jole Falcone
Copy: Paolo Platania
Fotografia: Roberto Magliozzi

Credits Spot TV:
Produzione: Short Cut + Beemotion  
Musica: Roberto Cacciapaglia