Dall’11 settembre su Mediaset lo spot di Speedo con Filippo Magnini

24

Andrà in onda dall’11 settembre lo spot di Speedo con il debutto televisivo di Filippo Magnini. La pubblicità, pianificata da Initiative Media, ruoterà esclusivamente sulle reti Mediaset (Canale5 e Italia1) e farà da traino all’operazione “Vinci un sogno”: un concorso  promosso da Speedo in collaborazione con Turismo Australia e Virgin Active che tra il 12 settembre e il 30 novembre permetterà a 3 fortunati di volare in Australia per 10 giorni insieme agli atleti Speedo a vivere l’emozione di una nuotata in mare aperto con i delfini a Port Stephens, nel new South Wales.

Firmato dall’agenzia milanese Malcom Tyler, il filmato promozionale ha visto l’impiego di Dolphin Swim Australia (DSA), il primo e unico operatore accreditato presso il New South Wales a possedere la licenza per avvicinare i tursiopi all’interno del Port Stephens Marine Park. Gli animali vengono osservati nel loro ambiente naturale, senza entrare in contatto diretto con l’uomo.

L’effetto emozionale dello spot di 15’’ ed impattante del video è in realtà frutto di un lavoro di montaggio realizzato dalla casa di produzione Altamarea, che ha sovrapposto a spezzoni di girato reale di Filippo Magnini sott’acqua realizzate dall’operatore subacqueo italo-francese Franz Pagot presso il Centro Polisportivo Moriggia a Gallarate (VA) a spettacolari immagini di repertorio di delfini fornite dalle banche dati Corbis Motion, Getty Images e I-Stock Video.