Borsa e Finanza

Bmw: vendite record ad agosto, prevista crescita a doppia cifra a settembre

La corsa di Bmw non incontra ostacoli. La casa automobilistica tedesca ha annunciato che le vendite ad agosto hanno raggiunto un nuovo record attestandosi a 110.891 veicoli, in aumento del 7,4% rispetto a un anno fa. Alla luce di questi risultati, il gruppo prevede per settembre una crescita a doppia cifra e di registrare vendite annuali record di oltre 1,6 milioni di veicoli.

Lagarde (Fmi) accoglie con favore il piano di Obama sul lavoro

Il piano da oltre 440 miliardi di dollari, presentato dal presidente americano Barack Obama per stimolare il mercato del lavoro, piace al Fondo monetario internazionale. “Accogliamo con favore le proposte annunciate dal presidente americano Obama, che punta a stimolare la crescita e a creare posti di lavoro nel breve termine”, ha dichiarato Christine Lagarde, direttore del Fondo monetario internazionale, prima di recarsi all’incontro finanziario dei G7 iniziato oggi a Marsiglia.

Le quotazioni del petrolio pagano pegno al rafforzamento del dollaro

Segno meno per le quotazioni il petrolio made in Usa, che, appesantito dal rafforzamento del biglietto verde, scende a 87,6 dollari il barile. Il dollaro nel corso della prima parte ha toccato i minimi da sei mesi nel cross con l’euro ed è salito fino a 77,78 yen, a livelli che non si vedevano da un mese.

Il titolo Juventus vola il giorno dopo la presentazione del nuovo stadio

Seduta di acquisti per il titolo della Juventus, che in controtendenza rispetto al resto del mercato sale del 3,3% portandosi a 0,92 euro. Giovedì sera, con un “Benvenuti a casa”, il presidente Andrea Agnelli ha dato il via alla cerimonia di presentazione del nuovo stadio, lo Juventus Stadium. Si tratta del primo impianto di proprietà di una società italiana, destinato come hanno già previsto numerosi commentatori a “cambiare il calcio e le abitudini dei tifosi”.