Ricco piano di comunicazione integrata per l’attesissimo Resistance 3 per PlayStation 3

41

Da domenica 11 settembre è on air la nuova campagna adv per il lancio di Resistance 3™, che punta a stupire gli appassionati con una strabiliante grafica 3D e un gameplay dall’alto carico di azione e adrenalina.

La pianificazione televisiva, dall’11 settembre fino al 1° ottobre, prevede spot da 30’’ su Italia 1, Sky calcio, sui canali tematici di Sky, MTV, Premium calcio, Sport Italia e La7.
Spot da 60” sono proiettati fino al 6 ottobre nelle 670 sale cinematografiche più importanti del territorio nazionale.

In contemporanea, fino al 24 settembre, la pianificazione web coinvolge sia i principali siti specializzati quali Gamesurf.it Multiplayer.it ed Everyeye.it, sia i generalisti come Corrieredellosport.it, Tuttosport.it, Gazzetta.it. Virgilio.it e Youtube.

La voce della campagna TV – a cura di Red Cell – è di Pino Insegno: toni drammatici ed emozionanti accompagnano le immagini dello spot. Un treno con alcuni disperati sopravvissuti percorre un paesaggio desolato e inquietante. Improvvisamente, in una galleria, irrompono sullo schermo le immagini in soggettiva di gameplay: siamo nel pieno di uno scontro tra il protagonista Joseph Capelli e i Chimera, gli alieni che popolano il mondo di Resistance 3. Le note toccanti e struggenti del Requiem di Mozart sottolineano le atmosfere ansiogene di cui è intriso il gioco.
Lo spot si chiude con il pay-off “Vincere non sarà una chimera”, claim già utilizzato per la comunicazione teaser, partita a luglio, sulla pagina Facebook PlayStation Italia e sul Blog PlayStation.

L’anteprima stampa, gestita e ideata dall’agenzia di comunicazione Say What?, ha dato la possibilità a giornalisti di settore e stampa generalista di incontrare Cameron Christian, Senior Designer di Insomniac Games, e di provare il gioco in anteprima supportato da PlayStation®Move e 3D stereoscopico.
Unconventional l’audio invito sullo stile finta radiocronaca dell’invasione aliena di Orson Welles.

Credits:
Agenzia creativa: Red Cell
Direzione Creativa: Paolo Nocchi e Alberto Cardellini
Copywriter: Paolo Nocchi
Art Director: Alberto Cardellini
Pianificazione: OMD
Media Relations: Say What?