Macron e Napoli insieme in Champions League

160

di Giacomo Aricò

Mischiando i nomi verrebbe fuori MacroNapoli, un Napoli che torna grande, finalmente, dopo tanti anni. Esattamente 21 sono le stagioni che separano la squadra del Vesuvio dalla partecipazione all’Europa che conta, la Champions League. Per celebrare questo appuntamento è stata sviluppata la collezione Champions 2011/2012, dove il filo conduttore è il colore Gold, prezioso e scintillante per le notti di coppa.

L’ispirazione per il design e lo sviluppo delle maglie nasce dalla grande squadra del passato che vinse il mitico scudetto nel 1987, interpretando gli elementi caratterizzanti dei capi con tessuti e lavorazioni moderne. La prima maglia si presenta nel colore “azzurro force” mentre  la seconda nello stiloso “carbon grey” entrambe impreziosite da ricami e dettagli Gold.

Il collo si presenta in maglieria con sottocollo di tessuto a contrasto con la scritta Gold SSC Napoli. I numeri re–interpretano lo stile dei numeri del passato attraverso una “cucitura grafica” che all’interno propone il lay out dello scudetto del club in colore Gold. La vestibilità è Body Fit per consentire ai giocatori di muoversi liberamente attraverso un mix speciale di tessuti che crea una compressione ideale sul corpo dell’atleta.

Gianluca Pavanello, CEO Macron, ha così detto: “Macron veste con orgoglio l’SSC Napoli nell’avventura europea più importante: la Champions. Per questo appuntamento ha sviluppato insieme alla squadra la collezione ad hoc per l’occasione, impreziosendone ulteriormente i capi. Siamo certi che ancora una volta il frutto di questa partnership incontrerà il favore dei tifosi.”

La Coppa dei Campioni deve ancora iniziare, ma  per tutti i tifosissimi partenopei le maglie ufficiali saranno disponibili presso i Rivenditori Autorizzati Macron a partire già da oggi.