FOX CHANNELS ITALY SI RIORGANIZZA

Fox Channels Italy, società editrice di 9 canali su Sky, riorganizza la propria struttura. Queste le nuove nomine a diretto riporto dell’Amministratore delegato Diego Londono (vedi foto).

Sherin Salvetti, Senior Vice President, già responsabile delle aree di Programmazione, Acquisitions, Produzione e On Air Promotion dei canali Factual, assume la responsabilità anche di quelle di Presentation Planning e Post Production, di Program Operations & Versioning e di quella di Corporate Communications & PR.  Le aree, che si aggiungono a quelle già gestite da Salvetti, andranno a costituire un nuovo dipartimento, chiamato Channels Services, e saranno a supporto anche del Dipartimento Entertainment di Fox.

La responsabilità dell’area Entertainment, prima gestita da Fabrizio Salini, recentemente passato a Sky, rimane ad interim all’Amministratore delegato Diego Londono. Nell’area Finance, a seguito della nomina di Alessandro Tucci a General Manager di Fox International Chanel Africa e del suo trasferimento a Johannesburg, entra in Fox Chanel Alberto Matassino come Vice President. A Matassino la responsabilità sia dell’area Administration and Accounting che di quella del Planning Control and Management Reporting. Matassino viene da 20 anni di esperienza prevalentemente consulenziale, prima in Ernst&Young e poi come consulente autonomo.

Riorganizzate e accorpate in un unico dipartimento anche le aree Marketing, Ad sales e Research sotto la guida di Alessandro Militi che assume il ruolo di Head of Sales and Marketing.  Militi sarà inoltre responsabile dell’area Factory, la business unit dedicata al branded entertainment.

Per quanto riguarda l’area Digital Francesco Barbarani, già Head di .Fox Networks assume la carica di Head of .Fox Networks & Digital, aggiungendo alle sue responsabilità quelle dell’area On Line e Digital Development. A seguito del trasferimento negli uffici di Amsterdam di Julio Sobral come Senior Vice President Broadcast Operations di Fox International Channels  Europe, l’area Operations vede la nomina di Mauro Panella a Head of Broadcast Operations, Information Technology e Facilities. Infine Donatella Colantoni assume la carica di Head of Human Resources.