PUBLICITAS INTERNATIONAL CONQUISTA GLI USA

58

La filiale italiana di Publicitas International, la più grande concessionaria pubblicitaria internazionale al mondo, sigla un accordo in esclusiva con il gruppo americano Tribune 365.

Tribune 365 è un gruppo editoriale americano, leader nelle città di Los Angeles, Chicago, Allentown, Hartford, Baltimora, Norfolk/Newport news, Florida del Sud e Orlando. Il suo portafoglio comprende 8 quotidiani, con una tiratura complessiva di circa 3 milioni di copie, 23 siti internet tra i più visualizzati a livello nazionale (594 milioni di visite al mese) e 36 siti mobile, che registrano ogni mese 40 milioni di utenti. Sempre al passo con le ultime novità, entro la fine del 2011 Tribune 365 sarà presente anche in versione App per iPad.

Tra le testate di punta di Tribune 365 ricordiamo Los Angeles Time, il quotidiano metropolitano di riferimento che, con oltre 600.000 copie infrasettimanali e 900.000 domenicali, conta circa 3 milioni di lettori al giorno. Risultano leader anche il suo sito internet, visitato da oltre 9 milioni di persone al mese, e il magazine settimanale LA Times Magazine che, con oltre 1 milione di lettori ogni domenica, rappresenta la rivista numero uno nel settore lifestyle.

Tribune 365 è un gruppo specializzato in tutte le attività del settore della comunicazione, dalla pubblicazione di testate all’organizzazione di eventi. A sua volta, infatti, appartiene al colosso americano Los Angeles Times Media Group che, con il suo ricco portafoglio di testate di lusso, e con le numerose iniziative editoriali a cui dà vita ogni anno, raggiunge circa 5 milioni di lettori.
Tra gli eventi più famosi, è da citare il Travel Show che, giunto alla sua 14° edizione, si conferma un’ottima opportunità per raggiungere i clienti appartenenti al settore turistico di lusso.