UNA CAMPAGNA RADIO E UN SITO DEDICATO PER L’INIZIATIVA ENERGIZER E UNICEF LIGHT UP AFRICA

a  portare luce a 250 scuole in Africa”.  È questo il claim della campagna da 15” che sarà on air dal 12 dicembre 2010 per circa un mese sulle principali emittenti italiane per supportare il progetto Light Up Africa.

Per il terzo anno consecutivo Energizer ha coinvolto anche i propri partner in tutti i Paesi europei destinando 250.000 euro al progetto Light Up Africa con l’obiettivo di sfruttare l’immenso potenziale fornito dall’irradiazione solare naturale trasformandolo in energia elettrica per le scuole. In questo modo, grazie al programma Light Up Africa, saranno messi a disposizione dei pannelli solari per più di 250 scuole situate nelle regioni rurali della Mauritania contribuendo alla riduzione del consumo di legna in queste regioni duramente colpite dalla desertificazione.

Inoltre, a supporto dell’iniziativa, dal 10 dicembre al 15 gennaio 2011, Energizer lancia il Positive Energy Program, il mini sito con tre divertentissimi video da animare direttamente con il mouse: quanto più ci si muove tanta più energia si produce. Energia che Energizer convertirà in una donazione per l’UNICEF allo scopo di equipaggiare le scuole di sistemi elettrici ad energia solare nell’ambito del programma Light Up Africa.

Credits campagna radio:

Agenzia: Comunicazionisociali Group
Copy: Virginia Giuccioli
Direzione Creativa: Bob Marcheschi

Credits Mini Sito:

Agenzia: Arthur Schlovsky