LUIGI DAVIDE MARCHINI NUOVO DIRETTORE MARKETING MELLIN

243

Mellin spa, azienda che opera nel mercato del baby food e che fa capo a Danone, ha un nuovo direttore marketing. Si tratta di Luigi Davide Marchini, 40 anni, milanese.

Marchini vanta un’ampia esperienza sviluppata all’interno di diversi contesti professionali. La sua carriera inizia nella società di consulenza Accenture, per proseguire in Sara Lee e successivamente in Reckitt Benckiser Italia.

Nel 2004 entra a far parte del Gruppo Danone dove ricopre diversi ruoli: dapprima in Danone Dairy Italy, è Marketing Manager Active Health Brands (Actimel, Activia e Danacol); nel 2006 inizia il suo percorso all’estero, approdando in Danone Dairy Spagna in qualità di Marketing Director Innovation Projects; nel 2008 si sposta a Lisbona, per ricoprire l’incarico di Marketing Director in Danone Dairy Portogallo.

Nel 2011 il ritorno in Italia come direttore marketing dell’azienda di baby food.

“Sono molto felice di essere rientrato in Italia con questo nuovo incarico” – afferma Marchini. “Il mio obiettivo sarà quello di lavorare con i miei team per dare un impulso alla categoria del baby food: innanzi tutto, attraverso l’innovazione di prodotto che da sempre caratterizza l’Azienda; e in secondo luogo, attraverso lo sviluppo di un dialogo costante con il nostro target di riferimento”.

Marchini riporterà all’amministratore delegato dell’azienda, Alejandro Pinillos