Compatti, eleganti e convenienti: ecco i multifunzione PIXMA MG2150 e PIXMA MG3150

Canon PIXMA MG2150 e PIXMA MG3150 sono due eleganti e compatti multifunzione ideali per studenti e famiglie in cerca di una soluzione semplice, facile da configurare e utilizzare
Progettati per stampare documenti, contenuti web e foto in modo semplice e veloce, i convenienti PIXMA MG2150 e PIXMA MG3150 combinano facilità d’uso e qualità d’immagine firmata Canon per consentire ai consumatori di utilizzare la propria stampante in modo efficiente, tutte le volte che lo desiderano.
Per gli utenti con un budget limitato e che tuttavia non vogliono rinunciare alle ultime tecnologie innovative, PIXMA MG2150 e PIXMA MG3150 offrono accesso a funzioni avanzate, comprese Full HD Movie Print e Easy-WebPrint EX per la stampa da web intelligente. PIXMA MG3150 incorpora inoltre la stampa fronte-retro automatica, il Wi-Fi integrato e supporta la nuova App Canon Easy-PhotoPrint (per iOS e dispositivi Android), che consente la stampa fotografica e la scansione con dispositivi mobili.
Qualità PIXMA per ogni utente
I due modelli utilizzano cartucce Canon FINE che dispongono di una nuova formulazione di inchiostro per una migliore riproduzione dei colori su carta comune. Per un uso più frequente, sono disponibili le cartucce d’inchiostro in versione XL per una maggior resa e un elevato risparmio rispetto ai serbatoi normali. Con l’inchiostro nero a pigmenti e colore a base colorante, i nuovi modelli sono ideali sia per i documenti di testo sia per la stampa di foto. La tecnologia della testina di stampa FINE con una dimensione minima delle gocce di 2 pl, combinata con la massima risoluzione di stampa di 4800 dpi, produce stampe fotografiche vivaci e nitide.
Elegante e sostenibile
Gli eleganti e slanciati PIXMA MG2150 e PIXMA MG3150 sono più compatti rispetto ai precedenti modelli, grazie al nuovo design FastFront che permette di caricare carta e cartucce d’inchiostro frontalmente. In questo modo, non occorre più accedere alla parte superiore o posteriore della stampante, e l’unità può essere posizionata contro una parete o su uno scaffale per occupare meno spazio.
Per ridurre il consumo di energia, entrambi i modelli possiedono la tecnologia Quick Start, che elimina i tempi di attesa in fase di accensione del dispositivo, garantendo il funzionamento quasi istantaneo, perfetto per chi ha fretta. PIXMA MG3150 include anche la nuova funzione “Informazioni ECO”, che permette di vedere la quantità di carta e di CO2 risparmiate utilizzando la stampa fronte/retro automatica.

Il web a portata di mano
PIXMA MG2150 e PIXMA MG3150 sono dotate del software Easy-WebPrint EX per la stampa di pagine web ottimizzate, senza spreco di carta e inchiostro. Ideale per gli studenti, il software intuitivo fa sì che più pagine web possano essere combinate e stampate su una pagina utilizzando “Auto Clip” o l’opzione “adatta alla pagina”, che permette di stampare intelligentemente dal web.
Divertimento e creatività
Le nuove PIXMA MG2150 e PIXMA MG3150 offrono agli utenti la possibilità di divertirsi con le proprie immagini. Con Full HD Movie è possibile stampare fotografie da fotogrammi video Full HD ripresi con fotocamere digitali Canon. Gli utenti dei nuovi modelli possono anche applicare effetti creativi grazie a “Merge Frames”, che consente di fondere più frame video in un’unica immagine per dare un senso di movimento alle foto stampate; infine, la modalità “Stampa Layout” consente di selezionare una clip del filmato e di stamparla simulando un fumetto a strisce utile per creare uno storyboard.
PIXMA MG2150 e PIXMA MG3150 offrono applicativi semplici da usare come Easy-PhotoPrint EX, un software che permette di utilizzare in modo più creativo le proprie immagini per stampare foto, calendari e album, ora aggiornato con l’effetto “Fun”. Quest’ultimo fornisce immediatamente una selezione di effetti fotografici, inclusi la sfocatura sfondo e l’applicazione di soft focus o dell’effetto fish-eye semplicemente con il tocco di un pulsante. Le immagini possono persino essere trasformate in modo da sembrare dei modelli in scala ridotta con l’effetto “Miniature”, o come se fossero state scattate utilizzando una Toy Camera.
I possessori di PIXMA MG2150 e PIXMA MG3150, quando usano cartucce d’inchiostro originali Canon hanno accesso a CREATIVE PARK PREMIUM, che offre foto e illustrazioni esclusive di fotografi e artisti riconosciuti in campo internazionale per stampare splendide opere da incorniciare, biglietti d’auguri, calendari e altri oggetti di carta.
Disponibilità
PIXMA MG2150 e PIXMA MG3150 saranno disponibili da settembre 2011 rispettivamente al prezzo indicativo suggerito al pubblico di 50 euro e 71 euro IVA compresa.