Qualità e velocità di stampa superiori: Canon PIXMA iP4950

Canon PIXMA iP4950 è la stampante fotografica ad alte prestazioni ideale per le famiglie e i professionisti in cerca di uno strumento in grado di creare documenti di qualità e fantastiche foto a velocità sorprendente
PIXMA iP4950 è dotata di un’ampia gamma di caratteristiche distintive che consentono agli utenti di liberare il loro estro. L’aggiornata funzione Full HD Movie Print è dotata di nuove modalità come “Merge Frames” che permette di unire in un’unica immagine più fotogrammi da un filmato Full HD realizzato da fotocamere digitali Canon, dando così un senso di movimento alle immagini stampate. La modalità “Stampa Layout”, invece, permette agli utenti di selezionare una clip del filmato e di stamparla simulando un fumetto a strisce utile per creare uno storyboard.
Easy-PhotoPrint EX, il software che consente di stampare foto, calendari e album, ora dispone del nuovo effetto “Fun” che fornisce all’istante una selezione di effetti fotografici, inclusi la sfocatura sfondo e l’applicazione di soft focus o dell’effetto fish-eye con il tocco di un pulsante. Le immagini possono persino essere trasformate in modo da sembrare dei modelli in scala ridotta con l’effetto “Miniature”, o come se fossero state scattate utilizzando una Toy Camera.
Ridotto impatto ambientale
Per ridurre l’impatto ambientale della stampa, PIXMA iP4950 è dotata della funzionalità di stampa fronte-retro che consente di stampare automaticamente i documenti su entrambi i lati del foglio, contribuendo a ridurre inutili sprechi. La nuova funzione “Informazioni ECO” permette di vedere la quantità di carta e di CO2 risparmiate utilizzando la stampa fronte/retro automatica.
PIXMA iP4950 utilizza inoltre un sistema a 5 inchiostri singoli che rende facile la sostituzione di ogni serbatoio quando esaurito, riducendo lo spreco complessivo di inchiostro e mantenendo bassi i costi d’esercizio.
Qualità premium PIXMA
PIXMA iP4950 impiega la tecnologia di stampa avanzata Canon FINE, con gocce da 1 pl e risoluzione fino a 9600 dpi, che garantisce stampe nitide di qualità professionale e documenti di testo vividi. Foto e documenti vengono stampati rapidamente, PIXMA iP4950 vanta una velocità di stampa ISO ESAT pari a 12,5 ipm mono, 9,3 ipm colore, e produce una foto senza bordi 10×15 cm in circa 20 secondi. Il nuovo modello offre anche avanzate funzioni di stampa diretta su disco e copertine, con una nuova gamma di template a disposizione per personalizzare CD e DVD.
Il web a portata di mano
PIXMA iP4950 è dotata di software Easy-WebPrint EX per la stampa di pagine web ottimizzate, senza spreco di carta e inchiostro. Ideale per studenti, il software intuitivo fa sì che più pagine web possano essere combinate e stampate su una pagina utilizzando “auto clip” o l’opzione “adatta alla pagina”, che permette di stampare intelligentemente dal web. I possessori di PIXMA iP4950, quando usano cartucce d’inchiostro originali Canon hanno accesso a CREATIVE PARK PREMIUM, che offre foto e illustrazioni esclusive di fotografi e artisti riconosciuti in campo internazionale per stampare splendide opere da incorniciare, biglietti d’auguri, calendari e altri oggetti di carta.
Disponibilità
PIXMA iP4950 sarà in vendita da settembre 2011 al prezzo indicativo suggerito al pubblico di 87 euro IVA inclusa.