X Factor spopola già prima del via ufficiale

La puntata che ha rivelato i 12 concorrenti seguita da 870 mila spetattori. Con Twitter da record

twitter@SpotandWeb

X Factor cresce ancora, con puntate dedicate alle selezioni che superano negli ascolti i numeri del “live dei record” dello scorso anno.

xf

La puntata di Home Visit infatti, che ha rivelato al pubblico i 12 concorrenti di quest’edizione, oltre ad essere la piu’ vista tra quelle dedicate alle selezioni, ha superato la media delle puntate live delle due scorse edizioni.

In particolare, ad aver seguito le Home Visit su Sky Uno/+1HD sono stati 870 mila spettatori medi con il 63% di permanenza, il 3% di share su Sky Uno e picchi del 3,9%. Inoltre, ieri sera Sky Uno, e’ stato il canale piu’ visto della piattaforma.

Le Home Visit hanno spopolato anche su Twitter, segnando il record tra le puntate di selezioni: ieri sera l’hashtag #XF7 ha registrato oltre 36 mila tweet, il 70% in piu’ rispetto ai Bootcamp e oltre il 200% in piu’ rispetto all’omologa puntata dello scorso anno. Nella top ten di Twitter si sono alternati temi riguardanti il programma, come #HomeVisit e #xfactor, i nomi dei 4 giudici, quelli degli ospiti (in particolare Asia Argento e Marco Mengoni, entrato in TT).

Questa mattina #XF7 e’ stato ancora trending topic. La conversazione complessiva generata dalle prime 4 puntate ha generato oltre 300.000 tweet intorno a X Factor, mentre dall’inizio di quest’edizione #XF7 ha gia’ registrato oltre 135.000 tweet.

Bene anche Xfactor.sky.it, che ieri sera ha ottenuto 317.458 pagine viste (il 72% in piu’ rispetto alle Home Visit di X Factor 2012) con un traffico di 76.379 utenti unici. Nella settimana tra i Bootcamp e le Home Visit, le pagine visualizzate sono state 1.336.834. L’app X Factor 2013 in questa terza settimana ha ottenuto 96 mila download, il +295% rispetto alla stessa settimana dello scorso anno.