Nasce Gold Black Style, la prima azienda di specialisti del lusso

Manuela Faganelli ed Elisa Bongiascia, esperte image consultant e luxury personal shopper, lanciano Gold Black Style, la prima società di consulenza d’immagine con sede a Milano focalizzata sul mercato del lusso.

“Gold significa lusso, Black esprime e trasmette eleganza: infatti ogni donna ha almeno un capo nero nel proprio guardaroba ed è un colore presente in tutte le collezioni moda, indipendentemente dalla stagione. Per noi lo stile significa riuscire a combinare il lusso con l’eleganza. Da qui la nostra mission aziendale e di conseguenza il nome della società”, spiega il Presidente Manuela Faganelli.

Ma Gold Black Style è qualcosa di più. Con base a Milano in zona Piazza San Babila, l’azienda copre tutta la penisola con collaboratori anche su Roma, Firenze e Venezia. “E in futuro l’obiettivo è di espandersi alle capitali europee come Parigi e Londra e anche oltre oceano con la Grande Mela”, – racconta Elisa Bongiascia, che ha raccolto la sfida di Manuela ed è entrata come socia – “infatti uno dei punti di forza di Gold Black Style è il fatto stesso di essere la prima azienda di questo settore, solitamente costituito da minuscole realtà imprenditoriali isolate”.

Con un network di partenza di 18 professionisti, Gold Black Style è in grado di offrire consulenze a 360 gradi, senza mai perdere di vista il focus sul mercato del lusso. Continua Manuela: “Proprio per la nostra solidità e forza strutturale, riusciamo a rivolgerci a un mercato, quello del lusso, davvero challenging. Un settore in cui è fondamentale curare tutti i dettagli e le esigenze più esclusive dei nostri clienti”.

Turisti principalmente di nazionalità straniera, ma anche italiani high spender e aziende, questo il pubblico a cui Gold Black Style intende rivolgersi, offrendo un’ampia gamma di servizi di qualità come luxury personal shopping, styling per matrimoni, eventi mondani, shooting fotografici e sfilate e ovviamente la consulenza d’immagine.

Una consulenza di total look che include anche make up, portamento, hair styling, personal trainer e consulenza medico chirurgica proprio per offrire un servizio completo, senza dimenticare anche le soluzioni su misura come la possibilità di seguire lezioni e serate a tema e di offrire pacchetti regalo alle fidanzate e mogli.

“Luxury personal shopping significa invece partire innanzitutto dalle boutique delle grandi griffe per poi offrire itinerari personalizzati che comprendano negozi ricercati, atelier che confezionano capi su misura e botteghe artigiane specializzate e uniche”, conclude Elisa.