Accessorize spegne 10 candeline con IAKI

CS_300Accessorize ha festeggiato il suo decimo anniversario italiano con una strategia di social media marketing pensata e prodotta da IAKI. Iniziata a primavera e ancora online sulla pagina Facebook del brand, vive “Your Story Our Story”.

Non una semplice Applicazione Facebook, ma il trasferimento di un sentimento, di un ricordo, di un momento intimo, quello legato ad un accessorio Accessorize. Più di 200 donne hanno finora indossato il proprio accessorio Accessorize preferito, si sono scattate una foto, l’hanno uplodata sull’applicazione, e hanno raccontato perché é così speciale. Più di 200 donne hanno così ricevuto un buono sconto del 10% da poter spendere in tutti i punti vendita Accessorize d’Italia.

L’applicazione “Your Story Our Story” rientra in una strategia di brand engagement che ha visto all’opera diverse competenze: un’applicazione Facebook, creatività ad hoc nata dalle mani e dalle menti di web designer e copywriter, e incentivazione al traffico instore su tutti i punti vendita d’Italia. Sì, perché alcune delle foto uplodate, una volta selezionate da una redazione, vengono esposte direttamente in negozio. Con tanto di nome e di racconto.

Questo aggiunge un ulteriore tassello alla strategia di social media marketing definita da IAKI, a conferma che il dialogo “sociale” ha sempre un ottimo appeal sulle persone e sul brand, perché parla da vicino e tocca l’intimacy dell’interlocutore.