Thai Airways sceglie Latitudes

Latitudes è il primo magazine online di viaggi e reportage turistici realizzato da un team di giornalisti, fotografi, art directors e animation designers. È nato nel 2005 e si sfoglia come una rivista vera, ma contiene immagini spettacolari e contributi giornalistici di altissimo livello, fruibili insieme ad animazioni, musiche e video.
Grazie alle coinvolgenti animazioni in Flash, Latitudes offre all’utente un’esperienza di navigazione e lettura uniche, combinando le suggestioni e l’atmosfera di un magazine tradizionale con l’interattività tecnologica di hyperlinks, illustrazioni animate e suoni.

Ogni numero di Latitudes contiene 6/8 reportage corredati di link, informazioni e indirizzi utili e firmati da fotografi e giornalisti specializzati nel settore turismo; viene inviato con la newsletter a 70 mila destinatari e 10 mila agenzie viaggio associate ad Assotravel.
È inoltre distribuito su Il Giornale, Libero, Fastweb, Virgilio, Gazzetta di Parma, LifeGate, Romagna Oggi, Viaggiare Lowcost, Taranto Sera, Giornale di Puglia, Il Capoluogo, Sienafree, Zenazone.

Sul portale www.latitudeslife.com i contenuti sono invece divisi in 9 canali tematici: reportages, week end, low cost, viaggi, hotel, news&eventi, photogallery, lifestyle e benessere. I lettori possono sempre interagire pubblicando interventi, commenti, suggerimenti e contributi.
Il portale registra 65 mila accessi unici al mese e 16,5 milioni di pagine viste all’anno, con una permanenza media sul sito di 18 minuti.

Sul portale Latitudes è online da lunedì 4 luglio e per un mese la nuova campagna di Thai Airways. La compagnia aerea di bandiera thailandese ha scelto di utilizzare il coinvolgente formato skin abbinato a quello più tradizionale del box per promuovere le nuove tratte dirette di collegamento Italia – Thailandia.
La campagna viene riproposta anche all’interno della web magazine, dove è richiamata e rafforzata da un servizio speciale su Bangkok.

Il target di Latitudes è costituito da donne e uomini con un’età compresa tra i 20 e 55 anni: sono lettori attivi e dinamici, dispongono di una buona capacità di spesa, amano viaggiare, sono ben istruiti e abituati a usare la rete per cercare informazioni e offerte.
Latitudes è inoltre presente su Facebook con una pagina ufficiale che ha superato i 5.500 likes, incrementando i contatti e le iscrizioni alla newsletter e dando vita a una vera e propria social travel community.