ASUS online con bloggirl.it

image006E’ online un nuovo blog dedicato all’universo: donne, mamme, ragazze, studentesse che vogliono tenersi al passo con la tecnologia e scoprire nuovi utilizzi e nuove frontiere della tecnologia che ci accompagna tutta la giornata.

ASUS Italia conferma il suo impegno nel dare sempre più spazio al pubblico femminile aprendo un canale web dedicato che vuole favorire il dialogo e il confronto tra l’azienda e questo target.

Nell’era di Internet, dei social media, dei blog, le donne hanno acquisito sempre più strumenti per trovare una giusta via e un giusto equilibrio tra sfera professionale, familiare e sociale. I computer, i notebook, i tablet e gli smartphone sono strumenti indispensabili per poter essere sempre connessi e per avere accesso alle mail, ai social media e alle applicazioni.

Questo blog vuole essere un contenitore di informazioni dedicate al pubblico femminile, donne e ragazze che vorrebbero conoscere meglio la tecnologia per migliorare la propria posizione lavorativa, per arricchire il proprio curriculum, per ricollocarsi o reinventarsi a livello professionale. Esperti, blogger e una redazione dedicata saranno impegnati nel fornire contributi sempre aggiornati, dando evidenza delle opportunità che il mondo dell’informatica offre alle donne, siano mamme, manager, ragazze, studentesse etc.

“Il nuovo blog di ASUS Italia dedicato al mondo femminile è un passo naturale nella direzione che abbiamo intrapreso durante questi ultimi due anni, che ci hanno visti coinvolti in iniziative dedicate a questo pubblico come la Fashion Week, il Social Family Day e la Nuovola Rosa” affermaManuela Lavezzari, Marketing Manager di ASUSTeK Italy.

“Oggi  le donne possono lavorare meglio, equilibrare maggiormente il proprio tempo tra vita professionale e privata, si reinventano creandosi nuovi spazi sul web, tutto questo grazie a Internet e ai computer, strumenti fondamentali che ci permettono di essere connesse, di interagire maggiormente con amici, esperti o semplicemente altri utenti in rete, di accompagnare i nostri figli nella scoperta del web, di essere costantemente informate e di guardare a un mondo che non conosce più barriere geografiche. Con questo blog vogliamo attivare un canale di comunicazione con le donne in rete, uno spazio di dialogo, confronto e ascolto sulla tecnologia in genere e su come questa migliori la nostra quotidianità privata e professionale e ottimizzi il nostro tempo così prezioso”.