Timberland on air con la nuova campagna FW13

image002In occasione della celebrazione del 40esimo anniversario dell’iconico scarponcino “Yellow Boot”, Timberland presenta la nuova campagna pubblicitaria “Best then. Better now” FW13, un’immagine rinnovata che cattura l’anima del brand oggi, un nuovo lifestyle, fatto di stile, qualità e performance, che non tralascia tradizione e artigianalità.

La creatività della campagna è stata affidata ad un giovane talentuoso direttore creativo, che ha avuto il compito di raccontare la storia del brand con autenticità, cuore e stile, spostando il focus da un contesto outdoor ad un ambientazione più metropolitana. L’evoluzione di Timberland é perfettamente racchiusa nel claim ”Best Then.

Better Now.” della nuova campagna mondiale, omaggio al passato e celebrazione del futuro.

La campagna tocca livelli più alti grazie ai protagonisti, giovani stelle emergenti di Hollywood: Justice Joslin, Marlon Kates e Kassidi Batt guidati dal fotografo e direttore creativo Greg Williams, che nella sua carriera ha spaziato dalla fotografia al video, ha catturato immagini dei più popolari attori ed attrici, scattato per top magazine mondiali, incluso Vogue Italia e prodotto campagne pubblicitarie per molti top fashion brand. La campagna celebra tradizione e artigianalità di tutti i prodotti Timberland Earthkeepers.

Ad ottobre il lancio della campagna “Best Then. Better Now” per il mercato Italiano con una piano media che presenta un media a mix articolato tra canali off- e online; per la stampa periodica il media plan comprende le più importanti testate femminili, maschili, lifestyle e attualità, mensili, settimanali e quotidiani. Web, digital e social adv per la parte online. Da metà ottobre fino alla fine di novembre, su tutto il territorio nazionale, Timberland sarà on air con lo spot Sunrise nelle sale cinematografiche dei maggiori circuiti, UCI, ESPACE e MOVIMEDIA, contemporaneamente il via della campagna outdoor su tutto il territorio nazionale in ben 39 città italiane.

Da non dimenticare, il progetto speciale con Onstage che vede lo spot Timberland in apertura dei concerti di Emma Marrone e Negramaro.