Saatchi & Saatchi e Averna lanciano una nuova campagna di comunicazione dedicata al 100% alla Sicilia con l’obiettivo di riaffermare i valori della tradizione tipici di Amaro Averna, rinfrescandoli con un trattamento moderno e, perché no, con qualche cubetto di ghiaccio.
La creatività dei due soggetti realizzati infatti mette in primo piano una
bottiglia ghiacciata di amaro, l’ideale per apprezzare al meglio il gusto
inconfondibile di Amaro Averna. Accanto ad essa, in un tipico scorcio di
Sicilia, vediamo una coppia di siciliani d’oggi, fuori dai soliti
stereotipi. Il titolo recita “100% siciliano, 100% ghiacciato, 100%
Averna.” nella prima affissione, nella seconda “100% siciliano, 100%
autentico, 100% Averna.”
Le affissioni (statiche e dinamiche) sono pianificate su tutto il
territorio siciliano.
Firmano la campagna il copywriter Antonio Gigliotti e l’art director
Micaela Trani. La fotografia è di Enea Pieraccini. Direzione creativa di
Agostino Toscana e Alessandro Orlandi.